Alienware M17x arrivato il 15 aprile. ha smesso di funzionare. Fantastico.

Luisa Locatelli

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, non voglio dilungarmi troppo perchè in questo istante sono furioso :(

alienware M17x s/n 982qxz1

arrivato dopo trepidante attesa il 15 aprile dopo essere stato ordinato il 25 marzo.

l'ho acquistato nonostante all'orecchio mi fossero giunte voci discordanti sulla qualità di questo prodotto.
Ma sapete, al cuore non si comanda, sono anni gli faccio il filo e ora, l'ho acquistato per la mia attività.

come dicevo. andato perfettamente per un paio di settimane. ieri lo accendo, ma rimane sulla schermata di avvio "alienware" dopo qualche minuto di vuota attesa, appare sullo schermo: "NO BOOT DEVICE FOUND , PRESS ANY KEY TO REBOOT" ora, ho sia l'assistenza NEXT business day ( che ancora non ho chiamato essendomi successo ieri alle 23.00 ed essendo oggi festivo. ) sia il commerciale aziendale di riferimento.
quindi non ci ho smanettato. ma ho comunque inserito il disco di windows speditomi col portatile.

Niente. non funziona ne ripare il sistema ne altro. semplicemente, dice non esserci il disco. avviando nuova installazione di windows vedo il disco da 1Tb ma non il disco da 256Gb ssd sulla quale avrei voluto installarlo. ho pensato al secure boot / uefi da disabilitare, ma poi per paura di perdere garanzia non ho fatto niente. Quindi ho avviato l'installazione sul disco da un 1Tb, ma nulla. mi da un avviso che ora non ricordo e non parte l'installazione.

Sono talmente furioso di aver speso una montagna di denaro che veramente non è mia intenzione tenere questo notebook. Per quanto mi riguarda,l'esperienza mi insegna che un prodotto simile, se parte male, come è partito, può finire solo che peggio. Vorrei riavere indietro il denaro speso e rimandare indietro questo portatile. Spero solo che sia ancora possibile. DELL non dovrebbe fare questi prodotti. per l'azienda ho acquistato 5 server e più , son li accesi da almeno 3 anni senza un problema che sia uno. e proprio per questo mi son fidato anche per procedere con questo acquisto.

senza contare amici e colleghi che a ripetizione mi whatsappano per prendermi in giro su quanto mi sta accadando..mi ero vantato troppo di questo acquisto temo.



di seguito le ottime specifiche. sulla carta almeno.

203-41569 1 N00AW702 1,920.58 1,920.58 ZR
210-ACKC Alienware 17 1 ZR
338-BCHU Intel Core i7-4700MQ (6MB Cache, up to 3.4GHz w/ Turbo Boost) 1 ZR
391-BBEM 17.3 inch (439.42 mm) WLED FHD (1920 x 1080) Anti-Glare Display 1 ZR
340-ADEV Placemat (English) 1 ZR
340-ABFJ English Shipping Docs 1 ZR
340-ADEL Alienware 17 Anodized Aluminum 1 ZR
370-AANP 32GB Dual Channel DDR3L at 1600MHz 1 ZR
401-AAIK 256GB mSATA SSD Boot + 1TB 5400RPM SATA 6Gb/s 1 ZR
429-AANL Slot-Loading Dual Layer DVD Burner (9.5mm) 1 ZR
430-XYIX Cyberlink Software for Windows 8 without media 1 ZR
450-AAJI 240W AC Adapter 1 ZR
451-BBCB 8-cell Lithium Ion (86 wHr) Battery 1 ZR
470-AACO Power Cord : European 250V 1 ZR
490-BBRU AMD Radeon R9 M290X with 4GB GDDR5 1 ZR
555-BBES Wireless : Killer NIC 1420 802.11n/ac WiFi and Bluetooth 4.0 1 ZR
555-BBJK 5G WiFi Broadcom 4352 802.11n/ac and Bluetooth 4.0 1 ZR
580-ABEB Internal Italian (QWERTY) Keyboard 1 ZR
619-AEOG Windows 8.1 (64Bit) Italian 1 ZR
620-AATZ Windows 8.1 (64Bit) Italian Resource DVD 1 ZR
630-AANB Microsoft Office 2013 Software Image (Multi-Language) 1 ZR
658-BBOG Additional Software 1 ZR
658-BCDI Resource DVD windows 8.1 1 ZR
754-56825 Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your PC 1 ZR
754-81456 1 Year NBD with Premium Phone Support
 

Nhirlathothep

Utente Attivo
215
29
CPU
Notebook: 4700mq --- Desktop: 3970x
Scheda Madre
Notebook: Alienware mb--- Desktop: Alienware mb
HDD
Notebook: 1TB + ssd --- Desktop: 4TB + ssd
RAM
Notebook: 16 gb --- Desktop: 16gb (upgrading to 32gb)
Case
Notebook: Alienware 14 --- Desktop: Alienware Aurora R4 ALX
Ciao a tutti, non voglio dilungarmi troppo perchè in questo istante sono furioso :(

alienware M17x s/n 982qxz1

arrivato dopo trepidante attesa il 15 aprile dopo essere stato ordinato il 25 marzo.

l'ho acquistato nonostante all'orecchio mi fossero giunte voci discordanti sulla qualità di questo prodotto.
Ma sapete, al cuore non si comanda, sono anni gli faccio il filo e ora, l'ho acquistato per la mia attività.

come dicevo. andato perfettamente per un paio di settimane. ieri lo accendo, ma rimane sulla schermata di avvio "alienware" dopo qualche minuto di vuota attesa, appare sullo schermo: "NO BOOT DEVICE FOUND , PRESS ANY KEY TO REBOOT" ora, ho sia l'assistenza NEXT business day ( che ancora non ho chiamato essendomi successo ieri alle 23.00 ed essendo oggi festivo. ) sia il commerciale aziendale di riferimento.
quindi non ci ho smanettato. ma ho comunque inserito il disco di windows speditomi col portatile.

Niente. non funziona ne ripare il sistema ne altro. semplicemente, dice non esserci il disco. avviando nuova installazione di windows vedo il disco da 1Tb ma non il disco da 256Gb ssd sulla quale avrei voluto installarlo. ho pensato al secure boot / uefi da disabilitare, ma poi per paura di perdere garanzia non ho fatto niente. Quindi ho avviato l'installazione sul disco da un 1Tb, ma nulla. mi da un avviso che ora non ricordo e non parte l'installazione.

Sono talmente furioso di aver speso una montagna di denaro che veramente non è mia intenzione tenere questo notebook. Per quanto mi riguarda,l'esperienza mi insegna che un prodotto simile, se parte male, come è partito, può finire solo che peggio. Vorrei riavere indietro il denaro speso e rimandare indietro questo portatile. Spero solo che sia ancora possibile. DELL non dovrebbe fare questi prodotti. per l'azienda ho acquistato 5 server e più , son li accesi da almeno 3 anni senza un problema che sia uno. e proprio per questo mi son fidato anche per procedere con questo acquisto.

senza contare amici e colleghi che a ripetizione mi whatsappano per prendermi in giro su quanto mi sta accadando..mi ero vantato troppo di questo acquisto temo.



di seguito le ottime specifiche. sulla carta almeno.

203-41569 1 N00AW702 1,920.58 1,920.58 ZR
210-ACKC Alienware 17 1 ZR
338-BCHU Intel Core i7-4700MQ (6MB Cache, up to 3.4GHz w/ Turbo Boost) 1 ZR
391-BBEM 17.3 inch (439.42 mm) WLED FHD (1920 x 1080) Anti-Glare Display 1 ZR
340-ADEV Placemat (English) 1 ZR
340-ABFJ English Shipping Docs 1 ZR
340-ADEL Alienware 17 Anodized Aluminum 1 ZR
370-AANP 32GB Dual Channel DDR3L at 1600MHz 1 ZR
401-AAIK 256GB mSATA SSD Boot + 1TB 5400RPM SATA 6Gb/s 1 ZR
429-AANL Slot-Loading Dual Layer DVD Burner (9.5mm) 1 ZR
430-XYIX Cyberlink Software for Windows 8 without media 1 ZR
450-AAJI 240W AC Adapter 1 ZR
451-BBCB 8-cell Lithium Ion (86 wHr) Battery 1 ZR
470-AACO Power Cord : European 250V 1 ZR
490-BBRU AMD Radeon R9 M290X with 4GB GDDR5 1 ZR
555-BBES Wireless : Killer NIC 1420 802.11n/ac WiFi and Bluetooth 4.0 1 ZR
555-BBJK 5G WiFi Broadcom 4352 802.11n/ac and Bluetooth 4.0 1 ZR
580-ABEB Internal Italian (QWERTY) Keyboard 1 ZR
619-AEOG Windows 8.1 (64Bit) Italian 1 ZR
620-AATZ Windows 8.1 (64Bit) Italian Resource DVD 1 ZR
630-AANB Microsoft Office 2013 Software Image (Multi-Language) 1 ZR
658-BBOG Additional Software 1 ZR
658-BCDI Resource DVD windows 8.1 1 ZR
754-56825 Standard Service - 1 year of Next Business Day coverage included with your PC 1 ZR
754-81456 1 Year NBD with Premium Phone Support


Luisa parli sempre di te al maschile?
 

dambrix

Nuovo Utente
1
0
Purtroppo io ho appena avuto un'esperienza analoga: ho acquistato un Precision M4700 di fascia alta equipaggiato con disco aggiuntivo mSATA con il sistema operativo preinstallato. Dopo qualche tempo e senza nessun preavviso (cosa a mio avviso inaccettabile per un disco SSD) il disco smette di funzionare.
DELL ha accettato di sostituirmi il disco in garanzia ma mi hanno detto che me lo rimanderanno vuoto ed alla mia obiezione che un disco vuoto sara' per me inutile perche' quello rotto aveva anche la partizione di recovery necessaria per ripristinare il sistema operativo mi hanno simpaticamente risposto che dovro' acquistare da loro un supporto di ripristino.

Quindi al danno di un disco SSD da 120GB completamente rotto senza nessun preavviso, si aggiunge la beffa che se desidero reinstallare il sistema operativo dovro' acquistare un nuovo supporto di ripristino da loro.

Riassumendo... mai piu' DELL ! :(
 

Luisa Locatelli

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento, curioso per altro.

servizio riparazione NEXT BUSINESS DAY richiesto venerdi dopo assistenza telefonica di un ora.

Ovviamente li aspettavo oggi (lunedi) a ripararmi l 'alienware.

ma non ho sentito nessuno, così ho richiamato supporto telefonico dove mi han detto che non hanno il pezzo e che interverranno domani o dopo.

NEXT BUSINESS DAY ATTENZIONE.

immagino non ci sia modo di rivalersi ne per il fatto che ho comprato un bidone ne per il fatto che il significato di next business day secondo dell sono 3 giorni..
 

Luisa Locatelli

Nuovo Utente
5
0
faccio presente che ad oggi, nonostante solliciti giornalmente mezza DELL
ancora non ho ricevuto il servizio PAGATO "DELL NEXT BUSINESS DAY"

NOTARE CHE HO APERTO RICHIESTA INTERVENTO TECNICO IN DATA 2 MAGGIO.

ma questi sono dei gioppini...anzi sono io il gioppino che si è fatto infinocchiare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!