Alienware M14X R2

Pubblicità

canjostar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono un felice possessore di un Alienware M14X R2

La mia domanda è , si può sostituire la GPU? esistono soluzioni?

Qui di seguito la CPU e la GPU

Processor : Intel Core i7-3610QM (6MB Cache, up to 3.3GHz w/ Turbo Boost 2.0)
Graphics : 2GB GDDR5 NVIDIA GeForce GT 650M

Grazie

dovresti cambiare tutta la scheda madre perche quel modello ha la gpu saldata in un unico blocco.

Ti verrebbe a costare molto, piu di 500€. E dovresti praticamente smontare pezzo per pezzo il computer, Non credo sia molto semplice, io ad esempio non saprei dove metterci mano.

Sono un felice possessore di un Alienware M14X R2

La mia domanda è , si può sostituire la GPU? esistono soluzioni?

Qui di seguito la CPU e la GPU

Processor : Intel Core i7-3610QM (6MB Cache, up to 3.3GHz w/ Turbo Boost 2.0)
Graphics : 2GB GDDR5 NVIDIA GeForce GT 650M

Grazie

Possiedo il tuo stesso portatile, anch'io con la versione da 2gb della gt650 m.
Se leggi un po dappertutto, la 650 non é altro che una 660 downclocckata.
La 650 si puó overclocckare davvero molto, anche se prima é consigliabile mettere una pasta termoconduttiva seria (io ho messo arctiv silver 5). La sostituzione della pasta sarebbe cmq consigliata, al di lá dell'overclock o meno, perche'la pasta di fabbrica é di bassa qualitá.

Qui avevo scritto nel dettaglio i miei esperimenti, ed a 5 mesi di distanza posso dorti che il pc é ancora perfettamente vivo.
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...mia-esperienza-opinioni-rischi-effettivi.html

Cambia la pasta termica senno le temperature arrivano al limite del sopportabile.

Possiedo il tuo stesso portatile, anch'io con la versione da 2gb della gt650 m.
Se leggi un po dappertutto, la 650 non é altro che una 660 downclocckata.
La 650 si puó overclocckare davvero molto, anche se prima é consigliabile mettere una pasta termoconduttiva seria (io ho messo arctiv silver 5). La sostituzione della pasta sarebbe cmq consigliata, al di lá dell'overclock o meno, perche'la pasta di fabbrica é di bassa qualitá.

Qui avevo scritto nel dettaglio i miei esperimenti, ed a 5 mesi di distanza posso dorti che il pc é ancora perfettamente vivo.
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...mia-esperienza-opinioni-rischi-effettivi.html

Massimo over clock STABILE raggiunto:

Clock core: 1050 mhz
Frequenza memoria: 2800 mhz
temperatura massima gpu: 58 C (in stanza non riscaldata), 64 C (in stanza riscaldata)

Questi parametri possono considerarsi come parametri "sicuri" in cui c'è ancora margine? non vorrei in ogni caso rischiare di strafare
Sempre considerando di cambiare la pasta termica

Grazie

Massimo over clock STABILE raggiunto:

Clock core: 1050 mhz
Frequenza memoria: 2800 mhz
temperatura massima gpu: 58 C (in stanza non riscaldata), 64 C (in stanza riscaldata)

Questi parametri possono considerarsi come parametri "sicuri" in cui c'è ancora margine? non vorrei in ogni caso rischiare di strafare
Sempre considerando di cambiare la pasta termica

Grazie

Credo che in generale, quando si parla di overclock, niente é sicuro al 100%; io non ho grande esperienza di overclock, peró dopo aver letto davvero in molti forum (quasi tutti americani) di questa 650gt su m14x r2 overclokkabile ho deciso di provare, tenendo attentamente sott'occhio le temp e partendo la valori bassi, per poi alzarmi fino a 1050mhz. Sicuro l'estate non é il momeno ideal per fare esperimenti, a meno di non avere una cantina o stanza con condizionatore. Ovviamente io eviterei assolutamente overclock senza prima cambiare la pasta termica (come dicevi anche tu). Magari prima fatti un giro anche tu su google, e vedrai anche i risultati di altre persone.
Diciamo che io NON posso prendermi la responsabilitá di dirti di andare tranquillo.

MA SOPRATTUTTO:
mi stavo dimenticando di aggiungere un particolare importante: prima di poter fare overclock sulla scheda video, bisogna installare un bios modificato che sblocca le opzioni di overclock. Puó spaventare detta cosi, ma é stat tuto sommato semplice. Ti posto qui il link di un forum dove spiegano esattamente come fare, ed nel dettaglio, NON cambi il bios originale, ma MODIFICHI solo una parte del bios.
Il link riporta il punto esatto in cui avevo fatto la prima domanda io, ma ovviamente leggiti anche la prima pagina in cui spiegano tutto.

M14x R2 A13 Unlocked Bios + Modified Vbios Now Available! - Page 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro