Alienware m11x, problema prestazioni...

Pubblicità

bodyce

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo chiedere a voi piu esperti una domanda:
Posseggo un alienware m11x r1, vi spiego cosa è successo: lo uso prevalentemente per starcraft 2 e league of legend. Per un periodo di tempo medio lungo è stato spento, poi dopo 4-5 mesi l'ho ripreso ma ho notato che le prestazioni sono scese quasi a zero... l'ho portato da un tecnico per la formattazione e oltre a questa mi ha cambiato anche l'hard disk perche secondo lui poteva essere la causa della lentezza. Purtroppo il pc va ancora come una lumaca, esempio: Lol lo giocavo a 60fps con grafica al max, adesso tutto al minimo non arriva a 20 fps; starcraft 2 lo giocavo a medie impostazioni senza problemi, adesso non va proprio... Mi dite cosa puo essere successo?? >Grazie

Hai aggiornato i driver della scheda video, forse i giochi si sono aggiornati e ora richiedono più prestazioni di prima

Sisi ho aggiornato tutto ma non è cambiato niente. Non credo sia un problema di aggiornamento dei giochi viste le differenze abissali di ora rispetto ad appena un annetto! League of legend è un gioco che richiede veramente caratteristiche basilari per poter giocare discretamente. Quindi sono portato a pensare che ci sia qualche problema al pc.
Mi sapresti indicare un modo per verificare se qualche componente ( scheda video, processore ecc...) sia non funzionante? E se eventualmente potrei sostituire il processore nel mio Alienware m11x? Ovviamente se non si puo fare upgrade almeno sapere se è possibile sostituire il processore con uno uguale a questo. Grazie

La stessa cosa è successa al portatile di mio zio, ogni qual volta lo collegava sotto corrente questo iniziava a scattare (anche su chrome per far un esempio) ma non siamo mai riusciti a capire qual'era il problema.. L'ha buttato via e ne ha preso uno nuovo (il pc era un DELL).. ma a te a quanto pare lo fa sempre.. se il sintomo è quello hai lo stessa problema considerando che Alienware è DELL...

Non è che va a scatti proprio, il mio è proprio un problema di prestazioni. Addirittura quando metto i video su twitch non ce la fa... Assurdo per il pc comprato 3-4 anni fa a 1000 euro! Il fatto è che a me starebbe bene anche sostituire qualche pezzo che non fa, ma non si riesce a capire se si puo fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro