PROBLEMA Alienware, installazione windows 7 + driver occupa 29gb?

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
219
Punteggio
102
Ho appena ricevuto un alienware m14x r2. Avevo ordinato un mSATA SSD nuovo da 128gb. Sull'hard disk base del pc (500gb hdd) volevo metterci linux, quindi appena é arrivato il portatile ho formatato l'hdd da 500gb con gparted da una live di ubuntu, ho montato questo mSATA(che formattato dispone di 119gb), e ho installato windows 64bit (dal dvd fornito dal dell) sull'mSATA. Quindi ho semplicemnte installato windows da zero, senza backup o ripristino di sistema. Dopo aver installato windows 7 e i driver dell, sul disco C: avevo giá occupato 29 gb( 90gb disponibili su 119gb). Com'é possibile?

è normale. Windows 7 occupa tanta memoria.

- - - Updated - - -

solo la cartella windows su c: occupa 22,5 gb

Ho scoperto che 8gb li occupava il file di paging, che ho spostato sul secondo hard disk

ah ok, io uso home premium x64, anche se la differenza non dovrebbe essere così grande...

La differenza potrebbe stare nel file paging, che di default occupa tanto spazio quanta é la ram. Quindi su 32 bit sará 3.25 gb, ma un sistema a 64 bit il file paging potrebbe occupare vari gb,in base alla ram..io ho recuperato 8gb, se magari tu ne hai 12 o 16 di ram,avrai un file paging di tali dimensioni.

A me windows 7 home premium 64 bit arriva a 24 Gb... ma vabbè avendo un hard disk campiente non è un problema.

Dipende tutto dal file paging!! Se avete un sistema a 64 bit, probabilmente avrete anche tanta ram..il file paging occupa tanto spazio quanto é la vostra ram. Se avete piú di 4gb (cosa ormai comune) il file paging é praticamente inutile, quindi cancellatelo e recuerete tanto spazio (se avete 8gb di ram, recuperete 8gb, e cosí via). Sono stato io ad aprire questo thread; adesso che ho scoperto il perché si tanto spazio, spero che altri possano trovare utile la soluzione, cioé ció che ho appena detto. Il piú ho recuperato altri 6gb disabilitando il file di ibernazione (e quindi useró la sospensione, che credo cmq sia di default).
Ricapitolando ho recuperato:
- 8 gb (eliminando il file paging, dato che ho 8 gb di ram, ovvero windows ha cancellato il file pagefile.sys)
- 6 gb (disabilitando l'ibernazione, ovvero windows ha cancellato il file hyberfil.sys)

In totale ho recuperato 14gb, ed ecco perché avevo 29gb occupati senza nessun programma installato. Per chi non lo sapesse, i file .sys sono riservati al sistema, a navigando in risorse del computer non vedete tali file, neanche abilitando i file nascosti. Ció non vuol dire che i file non ci siano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro