ciao a tutti ho un alienware m17 del dicembre 2013 e oggi all'accensione mi e' comparso checking media fail e poi un messaggio in inglese che diceva boot device non trovato premere un tasto per riavviare, premuto il tasto e' andato in loop dunque l'ho spento e riavviato e da allora all'accensione compare checking media fail poi dopo pochissimo di nuovo checking media fail e poi si avvia normalmente.....e apparentemente funziona (ho fatto il controllo dei dischi rigidi e non danno errori)
mi sembra di ricordare che nel 2013 quando avevo preso il portatile ed avevo aggiunto un ssd come hard disk per il sistema operativo mi fosse successa una cosa del genere e che avessi dovuto modificare qualcosa nel bios (originariamente vi era un solo hard disk meccanico e avevo aggiunto un ssd)
da cosa puo' essere dovuto il messaggio d'errore e come posso eliminarlo?
mi sembra di ricordare che nel 2013 quando avevo preso il portatile ed avevo aggiunto un ssd come hard disk per il sistema operativo mi fosse successa una cosa del genere e che avessi dovuto modificare qualcosa nel bios (originariamente vi era un solo hard disk meccanico e avevo aggiunto un ssd)
da cosa puo' essere dovuto il messaggio d'errore e come posso eliminarlo?