Alienware AW3418DW Backlight Bleed

oviddio

Utente Attivo
183
19
AW3418DW: livello accettabile della retroilluminazione?
Salve ragazzi !
Avevo acquistarlo questo monitor, dopo l'ottima recensione di TftCentral.
Monitor assurdo, bellissimo. Se non fosse per il blb e glow indecenti Purtroppo il glow in basso a sinistra è davvero troppo e lo noto praticamente sempre nelle scene scure / buie.
Mi tocca mandarlo indietro e prenderlo nuovo, nella speranza la situazione migliori leggermente.
Comunque oggi e arrivato il secondo monitor,Sul nuovo che ho comprato, la situazione sui neri (blb e glow) è migliorata, ma questo pannello presenta difetti di uniformità sul bianco estremamente evidenti... con luminosità non uniforme ma, soprattutto, DIVERSA temperatura di bianco tra il lato sinisto e destro del display!
Il Lato sinistra ha un punto di bianco freddo, mentre quello di destra estremamente più calda.
Una VERGOGNA che un monitor da 1000€ abbia dei pannelli orrendi che escono dal produttore senza neanche un minimo di controllo qualità
- blb ancora non accettabile per un pannello che al momento del mio acquisto costa 1.100€, a questa cifra non bisogna scendere a compromessi, il pannello deve essere perfetto sotto questo punto di vista.
------
icon_dho.gif
Allora la domanda e : - che monitor 4k curvo 34", esiste sul mercato con un pannello senza questi problemi ?
icon_dho.gif

Mi potete consigliare un monitor senza difetti ? oppure rimango con questo?
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_0253.JPG
    IMG_0253.JPG
    3.5 MB · Visualizzazioni: 432

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io lessi una recensione su un sito americano e lo tolsi dalla lista dei papabili per me sul 21:9.

Acer Predator X34A o X34P (ma forse meglio il secondo).
Asus PG348Q.

Il blb tieni presente che in forma accettabile è presente sempre. In forma accettabile, spero non in quella maniera.
Mi dispiace per la tua disavventura.
 
  • Mi piace
Reazioni: oviddio

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,248
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Monitor oled in commercio ancora non esistono. SI attende l' asus per uso grafica ad un ottimo prezzo di 4000$.
 
  • Mi piace
Reazioni: oviddio

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Grazie per la risposta ,
Ho chiesto la sostituzione da Amazon con un nuovo articolo .
con la speranza che il terzo sara migliore se no chedo il rimborso
Asus PG348Q. mi piace di più del Acer [anche se Dell e stupendo] , ma ho letto https://www.amazon.it/Asus-PG348Q-M...r&reviewerType=all_reviews#reviews-filter-bar ????? poi che differenza ce tra Acer x34ae x34p?]

La differenza sta nel refresh del pannello: l'X34 ha un pannello nativo a 60hz che arriva in o.c. a 100, l'x34P stesso pannello ma arriva 120hz in o.c. ha una curvatura maggiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: oviddio

oviddio

Utente Attivo
183
19
Allora andiamo sempre di ips con la lotteria della fortuna, grazie a tutti per le risposte.
Amazon mi hanno chiamato dalla Irlanda rassicurandomi che il terzo monitor [ gia spedito ,arriverà lunedì ] ha un pannello perfetto
Speriamo bene
 
Ultima modifica:

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Puoi ritornare ai 16:9 andare sul TN e vai sulla lotteria dei colori dei meno peggio, senza offesa.
Ti rifaccio la domanda fatta sopra: vuoi per forza un 21:9?
 
  • Mi piace
Reazioni: oviddio

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili