DOMANDA Alienware AW3225QF

Pubblicità

mdk14

Utente Attivo
Messaggi
609
Reazioni
91
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un nuovo monitor.
Dopo anni di onorato servizio vorrei pensionare il mio asus mg279q e passare a un pannello di dimensioni maggiori.
L'utilizzo principale è gaming ma gioco quasi solo a single player, quindi anche se non sto a 140 frame fissi non muore nessuno, ho mezza idea di passare ai ryzen 9000 in futuro ma per quello si valuterà quando saranno usciti.
Uso secondario film e serie tv ma davvero capita raramente, sto più su youtube, firefox e ad ascoltare musica che a guardare, quando non gioco.
32 pollici è la grandezza massima che mi posso permettere sulla scrivania ed essendo molto limitato con lo spazio preferirei un monitor con speaker integrati, se possibile, per quanto di bassa qualità possano essere, per quando non indosso le cuffie che vedo sto usando sempre meno, tolte le sessioni in compagnia online.

Mi attirano molto gli oled ma costano ancora troppo, si trovano dei mini led di buona qualità sotto i 1000€ ? Anche meno se possibile.
Meno spendo più son contento ovviamente ma se merita spendere 700 piuttosto che 600 li spendo, il monitor te lo porti dietro per tanti anni, tolti casi sfortunati.
Ho trovato solo il samsung g7 come consigliato, da quel che ho letto è un g8 con una frequenza inferiore, come differenza principale.
Vorrei approfittare dei prime days se capita qualche offerta.

Che modelli consigliate?
 
si trovano dei mini led di buona qualità sotto i 1000€ ?
27'' c'è questo Philips (27'' sono pochini per il 4K secondo me), da 31,5-32 non mi pare ce ne siano mini-led, per lo meno con risoluzione 4K e comunque hanno costi elevati, praticamente spesso costa meno un OLED
 
27'' c'è questo Philips (27'' sono pochini per il 4K secondo me), da 31,5-32 non mi pare ce ne siano mini-led, per lo meno con risoluzione 4K e comunque hanno costi elevati, praticamente spesso costa meno un OLED
Ho avuto modo di vedere un 4k 27 tempo fa, preso da mio fratello e su quella grandezza non ha senso il 4k, per quello cerco un 32 pollici.
Non si trova niente? Mi fanno rimandare l'acquisto una volta che volevo spendere.

Qua scrivono che il samsung è mini led però 🤔
 
Ho avuto modo di vedere un 4k 27 tempo fa, preso da mio fratello e su quella grandezza non ha senso il 4k, per quello cerco un 32 pollici.
Non si trova niente? Mi fanno rimandare l'acquisto una volta che volevo spendere.

Qua scrivono che il samsung è mini led però 🤔
LG32GS95Ue

Sono costosi
 
se hai poco spazio, sicuro che un 32" sia la scelta migliore? giocherai con joypad o da tastiera?
 
se hai poco spazio, sicuro che un 32" sia la scelta migliore? giocherai con joypad o da tastiera?
Ormai gioco quasi tutto con il pad, solamente giochi come diablo, divinity e baldurs gate (gli ultimi due ancora da giocare) con m+k.
Stando seduto al momento, alla tastiera, c'è una distanza di circa 90cm tra me e il monitor.
 
A quelle cifre sempre meglio un oled chef un mini led

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Comprato su Amazon Italia, adesso vediamo quanto ci mette ad arrivare dato che dà un generico 20 agosto che mi sembra un po' esagerato sinceramente..
Detto questo un paio di domande:

Non avendo speaker integrati e nemmeno un jack audio, come ci collego l'audio?
Avrei intenzione di prendere un piccolo soundbar o comunque qualcosa di contenuto, giusto per avere l'audio senza stare con le cuffie, cosa mi consigliate?
Da mettere tra le due "zampe" del monitor magari, quindi ribadisco, contenuti di dimensioni.

Richiedo per l'hdr, come funziona?
Lo attivo tramite Windows? Che ho visto c'è l'opzione.
Devo toccare altro? Resta acceso fisso una volta attivato o rileva i contenuti hdr in automatico?
 
Aspetto i prossimi giorni con i prime days, che non si sa mai e poi vedo se buttarmi su alienware, anche se non ha gli speaker.


Aggiugno un'altra domanda:
Non avendo mai avuto monitor hdr, come funziona la cosa?
Cambia in automatico da sdr a hdr se il gioco lo permette? E' un'impostazione che posso tenere fissa attiva/disattivata?
impostazione la puoi tenere fissa in un monitor hdr adeguato
 
Finalmente è arrivato il monitor!
Dimensioni non eccessive, stando a praticamente la stessa distanza di prima che avevo il 27, si notano ovviamente le dimensioni maggiori ma è accettabile, pensavo peggio sotto questo punto di vista.
Colori veramente belli e neri perfetti.
L'ho solo montato e messo in funzione un paio di ore, domani ci smanetto un poco ma già così, di fabbrica, è calibrato molto bene, ho solo abbassato la luminosità.
Leggo qualche critica sull'essere un monitor poco luminoso.. ma se questo è poco luminoso gli altri cosa sono? Dei fari accecanti?
Leggibilità più che buona direi, windows mi ha settato in automatico a 150% il ridimensionamento che domani vedrò se tenere o abbassare, ma leggendo su vari siti direi che è tutto come prima, non noto caratteri verdi, slavati o altro.
Se state tanto al pc e il prezzo per voi non è un ostacolo, buttatevi!
Ora devo solo aspettare le prossime schede video 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top