DOMANDA Alienware 17 R3 - Spedizioni Dell dalla Cina

Pubblicità

Maghetto92

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti ragazzi,

Scusatemi tanto ma ho una domanda da porvi, :help:
Mercoledì (15-06-2016) ho ordinato un portatile Alienware 17 (Codice E-Value: N00AW17R322) e oggi il prodotto risulta spedito,
Visto che la spedizione avviene dalla Cina (perchè la Dell solo da li spedisce) volevo chiedervi se potrebbero esserci problemi con eventuali tasse doganali aggiuntive o non devo preoccuparmi? :look:

Inoltre ho un altro problema: Ho pagato il pc con PayPal e per motivi a me assolutamente ignoti il mio nome (necessario per la fatturazione (che a me non interessa) e per la spedizione) è stato mal comunicato da PayPal a Dell, infatti parte del mio cognome è assente dall'indirizzo di spedizione.
Ho già contattato Dell (10 min dopo l'ordine) a riguardo e mi hanno assicurato che avrebbero sistemato, ma dal sito il pc risulta essere stato spedito con il cognome incompleto :cav:. Secondo voi come mi devo comportare? E' sufficiente che contatto DHL (il corriere) e faccio correggere a loro il problema? :grat:

Grazie in anticipo per la vostra cordialità e disponibilità. :)
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti,

Ne approfitto per inserire un ulteriore aggiornamento (che ho aspettato a postare prima perché speravo nella maggior serietà dell'azienda).
Dopo aver chiamato telefonicamente il supporto Dell ho pensato di aprire un ticket sul prodotto appena acquistato (sempre verso le 9 di mattina di mercoledì) per richiedere se era possibile correggere i miei nominativi sul sito.
Inutile dire che sia sul sito che via mail mi è stato detto che avrei ricevuto una risposta dal supporto Dell entro 1, massimo 2 giorni.
Ebbene non ho ricevuto risposta. Purtroppo mi dispiace dirlo ma Dell si sta dimostrando veramente molto poco professionale.
Per non parlare di tutto il meccanismo di e-commerce che ha messo in piedi che a due minuti dall'acquisto fa già sentire il cliente preso in giro.

Infatti non capisco perché sul sito non ti specifichino che i prodotti vengono spediti dalla Cina, e sopratutto io sono rimasto illuso dalla scritta "Produzione entro 4 – 6 giorni " che mi aveva dato l'idea che in una settimana avrei avuto il PC.
Invece appena effettuato l'ordine, allora e solo allora ti viene detto quanto ti arriverà il PC, infatti scopro che il sito mi mostra come tempi di consegna il mese prossimo (perché alla produzione va inserito anche il tempo di spedizione dalla Cina), per concludere che per 7 giorni da quando il prodotto è stato spedito non è nemmeno possibile tracciarlo. :grat:

Io veramente sono rimasto deluso da questo sistema di gestione della vendita.
Più che altro perché altri e-commerce (che vendono oggettini da pochi euro) riescono a offrirti un servizio decisamente migliore, e parlo anche di e-commerce cinesi (di cui ho comprato più di un prodotto).

Per non parlare che se ora voglio vedere una stima di quando mi sarà consegnato trovo solo ed esclusivamente la voce:

c6850ad2207e139a2ac107c6b3da461e.webp (quindi nessuna data)

Raga, forse sono io che mi aspetto troppo da Dell, ma ho desiderato un Alienware da tutta la vita e ho sempre considerato Dell il non plus ultra... Forse sbaglio io e mi aspetto troppo?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi! :P
 
Salve anch’io stavo optando per un acquisto di un prodotto Dell e quindi ho cercato notizie sulla qualità dei servizi e dei prodotti Dell e sinceramente il 90% dei giudizi trovati in rete erano positivi apparte qualche piccolo problema riscontrato da qualche utente in merito a qualche problema hardware insomma vedendo tutti questi giudizi positivi su Dell stavo per fare l’acquisto, solo che ora su questo post scopro che i prodotti Dell sono prodotti in Cina e questo mi fa cambiare idea 1 non vedo giusto pagare un determinato costo su un prodotto Dell un costo assai alto se e costruito in Cina con una mano d’opera e materiali che costano un quinto dei prodotti europei 2 dopo letto questo post ho dato una occhiata al sito Dell ed effettivamente non no vi e scritto da nessuna parte che la società ha sede in Cina di conseguenza non e giusto che sia cosi e mi dispiace che persone come Maghetto92 siano stati trattati cosi da una Società reputata dai più esperti positivamente. Saluti

Dell - ?????? | Dell ????
 
Ultima modifica:
Per curiosità, c'è qualche notebook che non è prodotto in china o taiwan?
Se non sbaglio tutti vengono fatti là, anche i coreani, correggetemi se sbaglio.
 
Ciao mecha,

Grazie per la risposta, guarda, a dirti la sincera verità per idea che mi ero fatto e altro mi aspettavo che la Dell almeno assemblasse il pc in europa (dalla sua sede europea). Non so cosa dirti, il fatto che venga tutto, ma proprio tutto fatto in cina mi da una sensazione di più bassa qualità... Ma quelle sono idee mie... La cosa che mi sta più sulle scatole sono:

1) Il fatto che la Dell non dica al consumatore che il pc che sta per acquistare gli sarà spedito dalla Cina, (il che mi fa arrabbiare perché dal sito in apparenza sembra che in massimo una settimana ti arrivi... invece il mio arriverà il mese prossimo)
2) LA bassa serietà del suo negozio online che non non risponde a un ticket e che nemmeno mi invia una mail quando il pc è stato spedito
3) che non mi sia data la possibilità di tracciare il pacco prima di 7 giorni dalla spedizione :grat: (cosa che invece posso fare (il tracking fin da subito) con altri negozi cinesi che spediscono oggetti per qualche euro)

Ammetto che un po sono deluso, anche perché Dell è ancora un azienda che a detta di molti è la migliore in Assistenza e qualità...
Secondo te ho avuto sfortuna io oppure Dell ha abbassato gli standard?

Grazie in anticipo per tua disponibilità.
 
Guarda anche io sono in attesa di un dell e anche io sono rimasto un po' sorpreso quando ho visto il mese di attesa. Ma sono rimasto meno sorpreso quando ho letto cina. La maggior parte dei componenti elettronici vengono fatti in cina, taiwan, singapore ecc... non mi stupirebbe se anche i processori intel fossero fatti là. Le carcasse sono fatte sicuramente là, hanno costi di stampaggio che in europa sono impossibili. Quindi è più che normale che invece che spedire tutto in europa o usa per il solo assemblaggio lo facciano direttamente là.

Purtroppo è così per molte cose, ma sopratutto è così per l'elettronica di consumo e da parecchi anni, quindi non penso che la nostra sia una sfortuna, ma solo che non eravamo correttamente informati.
Consolati con il fatto che le cineserie di bassa qualità non sono tali perchè i cinesi non sanno lavorare, ma sono scarsi per gli standard qualitativi bassi richiesti. Dell chiederà uno standard qualitativo al pari di quanto chiederebbe in usa visto che ha un nome e lo deve mantenere tale.
Ti faccio un esempio, un po' più vicino al mio settore. Prendi una smerighiatrice einhell e una bosch. Le ditte sono entrambe tedesche e i prodotti sono entrambi fatti in cina (non sempre per le smerigliatrici bosch, ma certi modelli sì). La bosch ha un ottimo assemblaggio, è robusta, la usi senza fermarti un attimo e non da problemi, la einhell sembra che si stia per smontare appena la prendi in mano, si ferma da sola e dopo un po' si rompe anche. La differenza tra le due è che una è una tedesca prodotta in cina, l'altra è una cinese rimarchiata in germania.
Sempre in casa bosch capita che i prodotti della linea professionale a volte sono prodotti in cina, mentre l'equivalente della linea hobbystica è prodotto in russia (e i prodotti russi hanno standard elevati). Nonostante questo il prodotto professionale è (come ci si aspetta) notevolmente superiore, anche come assemblaggi.

Quindi maghetto, mettiamoci l'anima in pace e speriamo che io abbia ragione!!!

Auguri per il tuo dell
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top