Buongiorno, sono da due settimane possessore di un alienware 15 R3 (i7 7820HK, 16GB, GTX 1070). Ho preso il notebook principalmente per il gaming e devo dire che è spettacolare, in quanto a materiali niente da dire, perfetto. Veniamo ai problemi. Scheda wi fi che mi fa cadere in continuazione la linea (ma per questo sono gia in contatto con l'assistenza dell) e soprattutto le temperature. Allora, diciamo che ho cominciato a monitorarle dal primo giorno, sapevo di notebook con GROSSI problemi di dissipazione e volevo controllare il mio fino a quando ero ancora nel lasso di tempo per restituirlo. La prima settimana direi ok. In Idle non superavo i 50 e giocando a Dragon Age Origins non superavo gli 80. Temperature che anche leggendo nei forum nella norma per tipo di processore e utilizzo. Ho deciso di provare a stressare un attimo la macchina e sono cominciati i problemi, o almeno penso siano problemi. Spiego.
Il test con OCCT dopo 30 minuti a portato la cpu a 78c , pensavo fosse buono, ma da quel momento la temperatura anche in idle è aumentata e installando The Witcher 3 (gioco molto più performante di DA:O) le temperature durante il gioco hanno raggiunto massimi di 87c. Tanti credo. Dico credo perchè effettivamente non so quali sano le temperature "sicure" per un processore del genere. Anche adesso mentre scrivo con solo la finestra di firefox aperta sono a 44c, ma con max di 71. Sono proprio questi picchi che mi preoccupano. Uso HWMonitor e le medie delle temp non ci sono, solo min, max e quella di adesso. Ma la temp corrente cambia di continuo forse troppo velocemente (in 5 secondi fa 44-55-68-38-40). E' normale? Fino a che punto alte temperatuire su una macchina del genere sono normali e quando invece è il momento di preoccuparsi? Grazie.
Il test con OCCT dopo 30 minuti a portato la cpu a 78c , pensavo fosse buono, ma da quel momento la temperatura anche in idle è aumentata e installando The Witcher 3 (gioco molto più performante di DA:O) le temperature durante il gioco hanno raggiunto massimi di 87c. Tanti credo. Dico credo perchè effettivamente non so quali sano le temperature "sicure" per un processore del genere. Anche adesso mentre scrivo con solo la finestra di firefox aperta sono a 44c, ma con max di 71. Sono proprio questi picchi che mi preoccupano. Uso HWMonitor e le medie delle temp non ci sono, solo min, max e quella di adesso. Ma la temp corrente cambia di continuo forse troppo velocemente (in 5 secondi fa 44-55-68-38-40). E' normale? Fino a che punto alte temperatuire su una macchina del genere sono normali e quando invece è il momento di preoccuparsi? Grazie.