alien isolation

Pubblicità

lupo7878

Utente Attivo
Messaggi
107
Reazioni
6
Punteggio
38
sono indeciso se comprarlo. Ho letto che c'è solo un alieno da affrontare, e che non puoi abbatterlo ma solo sfuggirgli.....bah. Ma che razza di alien è? dove sono finite tutte quelle orde di alieni che ti venivano addosso? secondo me sarà una gran cagata e scenderà subito di prezzo, proprio per tale motivo. Hanno rovinato un potenziale bello sparatutto in prima persona, trasformandolo in uno della serie "non posso colpire i nemici", tipo outlast, bleaaaah! quasi, perché almeno se ho capito bene gli altri nemici li puoi colpire, ma sto alieno proprio no.....
 
È una specie di survival horror. ..la trama è costruita molto bene, la grafica è ottima e il sonoro altrettanto. Lo sto giocando e mi sta piacendo....è un gioco che ti prende e ti tiene quasi sempre sotto tensione per questo lo reputo interessante
 
sono indeciso se comprarlo. Ho letto che c'è solo un alieno da affrontare, e che non puoi abbatterlo ma solo sfuggirgli.....bah. Ma che razza di alien è? dove sono finite tutte quelle orde di alieni che ti venivano addosso? secondo me sarà una gran cagata e scenderà subito di prezzo, proprio per tale motivo. Hanno rovinato un potenziale bello sparatutto in prima persona, trasformandolo in uno della serie "non posso colpire i nemici", tipo outlast, bleaaaah! quasi, perché almeno se ho capito bene gli altri nemici li puoi colpire, ma sto alieno proprio no.....

Da quando in qua Alien dovrebbe essere uno sparatutto in prima persona? :asd:
 
In realtà l'alieno può essere colpito da molotov e/o lanciafiamme, ma tutto quello che puoi sperare di ottenere è farlo sparire temporaneamente in qualche condotto di ventilazione. Ti consiglierei di guardare qualche video di gameplay sul tubo prima dell'acquisto...
 
Se cerchi un FPS cerca altrove: il nuovo alien (che per dovere di cronaca è un gioco fantastico) rientra nel genere survival horror.
A chi è piaciuto il primo film di Alien questo gioco piace, rispecchiando molto l'ambientazione claustrofobica del primo film, a chi invece interessa solo premere il grilletto per sparare a mostri consiglio Serious Sam.
 
Se cerchi un FPS cerca altrove: il nuovo alien (che per dovere di cronaca è un gioco fantastico) rientra nel genere survival horror.
A chi è piaciuto il primo film di Alien questo gioco piace, rispecchiando molto l'ambientazione claustrofobica del primo film, a chi invece interessa solo premere il grilletto per sparare a mostri consiglio Serious Sam.

a parte il fatto che serious sam non mi piace perchè troppo giocoso...

uno sparatutto può essere anche survival. Avrebbero potuto miscelare bene le due cose, con la possibilità di uccidere gli alieni, facendo però la cosa piuttosto difficile. Sarebbe stato bello, con stessa atmosfera di pericolo ecc ecc

vedi deus ex, devi stare attento a non essere scoperto perchè poi è difficile ammazzare i nemici, ma è cmq possibile farlo.

I giochi del tipo "non posso uccidere i nemici", iniziati col gioco "amnesia", non mi sono mai piaciuti.
 
sono indeciso se comprarlo. Ho letto che c'è solo un alieno da affrontare, e che non puoi abbatterlo ma solo sfuggirgli.....bah. Ma che razza di alien è? dove sono finite tutte quelle orde di alieni che ti venivano addosso? secondo me sarà una gran cagata e scenderà subito di prezzo, proprio per tale motivo. Hanno rovinato un potenziale bello sparatutto in prima persona, trasformandolo in uno della serie "non posso colpire i nemici", tipo outlast, bleaaaah! quasi, perché almeno se ho capito bene gli altri nemici li puoi colpire, ma sto alieno proprio no.....

E' uno scherzo?
Non confondiamo Alien con Aliens, il secondo film della serie. Il primo è un horror claustrofobico dove c'è un solo alieno, il secondo è un action con molti alieni. Dal terzo in poi non ne parliamo valà.
Il gioco coglie appieno l'essenza del primo film e sinceramente, va bene così.
 
Io te lo sconsiglio in ogni caso perchè l'ho trovato noioso e ripetitivo all'inverosimile :sisi: Se come a me Outlast non ti è piaciuto probabilmente non ti piacerà neanche questo, perchè sono abbastanza simili nel gameplay e nelle meccaniche
 
In realtà così non è: in Outlast (che mi è piaciuto) devi limitarti a nasconderti. In Alien devi fare molto altro ed ho trovato davvero fosse uno dei giochi più brillanti dell'ultimo decennio. Poi i gusti sono gusti.
 
In realtà così non è: in Outlast (che mi è piaciuto) devi limitarti a nasconderti. In Alien devi fare molto altro ed ho trovato davvero fosse uno dei giochi più brillanti dell'ultimo decennio. Poi i gusti sono gusti.
ho inziato 2 ore fa a giocarlo, ho riscoperto in me paure mai provate prima, con le cuffie solo a casa di notte, dico solo che ho smesso per non riuscire più a sopportare la tensione, mi è spuntato in un condotto d'areazione dove pensavo di essere al sicuro e mi sono cacato sotto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top