PROBLEMA AliceADSL 20Megabit che va a tutta forza ma non e' stabile.. ottimi parametri di linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicko3.0i

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :-)

Son passato da una Alice 7 Megabit all'opzione a 20, riscontrando un aumento mostruoso della velocita', e soddisfazione massima, ma dopo circa un mese sono iniziati i problemi...
Frequenti disconnessioni, led "ADSL" del modem che lampeggia e torna fisso piu' volte al giorno.

In sintesi: quando funziona, funziona benissimo, ma spesso si disconnette.
Ho provato sia col modem/router wireless in bundle telecom, sia con un modem Dlink DSL-320B, stesso problema, quindi escludo un problema del modem.
Ho eliminato ogni apparato collegato in parallelo alla linea telefonica, e' rimasto solo il modem, per evitare interferenze, diafonia, filtri difettosi ecc

Questi sono i dati della linea, dalla pagina delle statistiche del modem telecom:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 17883 934
SNR Margin (dB) 12.0 13.5
Attenuation (dB) 11.5 7.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.5 12.3
Super Frames 2676 2593
Super Frames Errors 0 0
RS Words 521606 22682
RS Correctable Errors

Dati del modem:
Hardware L0
Software AGPWI_1.1.2

Ora, i parametri elettrici della linea mi sembra sian piu' che soddisfacenti, dimostrato anche dal fatto che si viaggia quasi a 18 Mbps.. non so piu' cosa pensare.
Ho chiamato il 187 una quindicina di giorni fa, ma non han risolto granche', oggi ho richiamato, e stavolta l'operatrice ha verificato i dati e detto che invieranno un tecnico in centrale a controllare "il filtro".

Prima di iniziare a bestemmiare con profili a 6 o 12dB, credo ci sia qualche verifica da fare lato centrale, perche' qui in casa oramai mi sembra di aver controllato tutto.
Vorrei sapere cosa ne pensate, sicuramente a qualcuno e' gia' successo ed ha risolto :-)

Buona giornata a tutti, a presto

Nicolo'

Se tu hai controllato tutto il tuo impianto allora è sicuramente un problema loro da centrale.
Con un profilo a 6 db ti prendi banda piena.

Ultima modifica:
Lascia che controllino in centrale

Dopo numerose bestemmie son riuscito a ottenere la visita del tecnico a casa mia..... abbiamo ispezionato tutta la linea (che avevo installato io), ed e' risultata perfettamente in ordine. In sua presenza, la portante e' caudta qualcosa come 10 volte in un'ora senza motivo e senza far nulla.. cambiato porta in centrale... miracolosamente tutto risolto :-D

grazie del supporto, ragazzi!

Ora chiama e fatti impostare un profilo a 6db, quasi sicuramente prenderai portante piena.

Dopo numerose bestemmie son riuscito a ottenere la visita del tecnico a casa mia..... abbiamo ispezionato tutta la linea (che avevo installato io), ed e' risultata perfettamente in ordine. In sua presenza, la portante e' caudta qualcosa come 10 volte in un'ora senza motivo e senza far nulla.. cambiato porta in centrale... miracolosamente tutto risolto :-D

grazie del supporto, ragazzi!
Ottimo, porta difettosa in centrale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro