DOMANDA ALICE20MEGA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thrasher

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Sera a tutti. Volevo sapere come va la mia adsl con Alice20mega. Vi riporto quello che leggo dalla pagina del modem:

Velocità connessione downstream: 18223
Velocità connessione upstream: 1215

Margine di rumore downstream: 6.4
Attenuazione linea downstream: 26.0

Ieri come velocità downstream mi riportava 15000, e avendo il margine di rumore a 12.1 ho chiamato telecom per farmelo portare a 6 e sono passato da 15000 a 18000 in downstream. Resta il fatto che facendo uno speedtest la connessione arriva massimo a 15.. sicuramente è migliorata rispetto a ieri che mi andava a 12, ma non capisco perchè non raggiungo i 18..
Ora volevo chiedervi, se era possibile abbassare l attenuazione linea.. anche se non so se mi possa migliorare più di tanto la connessione.. Vi dico che oggi ho notato di avere i filtri adsl in tutte le prese dove sono i vari telefoni, tranne che dove ho il modem. Mi potete dare qualche consiglio? La centrale è distante circa 1km da casa mia.

Il ping è a 35 (mi connetto wireless) e l upload è 1mb. Grazie a tutti.

Ti ricordo che la banda effettiva è sempre minore del 15% almeno rispetto alla portante (chiamato overheat di rete), quindi è praticamente impossibile che vedrai 18 mega pieni in download (o comunque lo vedrai rarissimamente)...
Per il resto, sei già tirato al massimo e più di così sicuramente non riuscirai ad ottenere.
I filtri sono necessari solo nelle prese nella quale c'è collegato un apparecchio telefonico o un modem/router (oppure entrambi)
Se hai delle suonerie a muro collegate all'impianto telefonico, ti consiglio vivamente di toglierle!

Non dovrei avere nessuna suoneria a muro. Per il filtro quindi ne dovrei mettere uno dove sta il modem? o mi aumenta l attenuazione linea e quindi mi abbassa la connessione? Comunque non vedrò mai 18mega pieni ok.. ma comunque non ho alice18mega ma alice20mega.. quindi un 18/20 non mi sembra sia impossibile da raggiungere.

Il filtro posso assicurarti che non aumenta in alcun modo l'attenuazione, anzi, dovresti togliere tutti i filtri inutilizzati su tutte le prese e metterli solo dove è presente il router e il telefono (o i telefoni in caso ne avessi più di 1).
Se anche dopo aver fatto questa operazione non riesci in alcun modo a migliorare la portante, non ti rimane che provare ad utilizzare un router con chipset broadcom e provare a forzare l'SNR a 3 dB... ammesso che poi la linea regga però e non cada troppo spesso, in quel modo forse riusciresti ad allineare anche oltre i 20.000 kbps

Domani compro il filtro da mettere dove sta il modem.. I filtri a tutti i telefoni già li ho. Se non si dovesse abbassare l attenuazione, c'è un modo per diminuire il ping? Non vorrei spendere 3 euro al mese per Internet Play..

- - - Updated - - -

Sicuramente non mi connetterò più wireless ma con un powerline 200mb.

Si lo avevo già letto.. ma quale tra i profili per la 20mega (superinternet plus) dovrei farmi mettere da telecom? E cosa mi cambia rispetto ad adesso?

Sinceramente a questa domanda non so risponderti... attendi magari la risposta di qualcuno più informato di me!

ciao..prova con i141..se invece hai internet play,prova con f141
Non ho Internet Play.. dico al tecnico telecom di farmi settare il profilo i141? Comunque sono gia in SNR 6db (su per giu)

- - - Updated - - -

Ho chiamato la telecom e mi hanno detto che non possono settarmi il profilo i141 perchè ho già l i183.. forse mettendo il filtro adsl alla presa del modem dovrebbe aumentare il margine di rumore e quindi poi forse mi potranno cambiare profilo..

- - - Updated - - -

Ho richiamato e mi sono fatto mettere il profilo i141.. avendo già una buona connessione, rispetto al profilo che avevo (i183) non mi è cambiato gran che, ma devo dire che facendo lo speedtest la velocità in download è passata da un massimo di 15,8mb a 16,15mb. Quindi un 0,30 in più. Grazie a tutti.

Non ho Internet Play.. dico al tecnico telecom di farmi settare il profilo i141? Comunque sono gia in SNR 6db (su per giu)

- - - Updated - - -

Ho chiamato la telecom e mi hanno detto che non possono settarmi il profilo i141 perchè ho già l i183.. forse mettendo il filtro adsl alla presa del modem dovrebbe aumentare il margine di rumore e quindi poi forse mi potranno cambiare profilo..

- - - Updated - - -

Ho richiamato e mi sono fatto mettere il profilo i141.. avendo già una buona connessione, rispetto al profilo che avevo (i183) non mi è cambiato gran che, ma devo dire che facendo lo speedtest la velocità in download è passata da un massimo di 15,8mb a 16,15mb. Quindi un 0,30 in più. Grazie a tutti.
prego..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro