Alice Wi-FI

• Autore discussione Autore discussione ligar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ligar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema che non so se in realtà sia tale....
Ho acquistato un po' di tempo fa su ebay un modem Alice Gate con modulo aggiuntivo WI-FI che usa un adattatore usb D-Link Alice G-132. Questo tipo di modem era fornito da Telecom con un abbonamento aggiuntivo a quello ADSL Free che già avevo e non poteva essere venduto. Logicamente non avendo tale servizio aggiuntivo non sono inizialmente riuscito a connettermi tramite wi-fi (nonostante avessi la card con i codici WEP e WPA) per non so quale specifico problema. Un tecnico è riuscito non so come a configurare il modem e da allora non ho più avuto problemi di connessione: il PC mi trova la rete senza fili e mi fa connettere tranquillamente. Il problema è che ora devo cambiare pc e non so se troverò le stesse difficoltà di cui vi parlavo...secondo voi installando semplicemente i driver dell'adattatore sul nuovo PC le cose dovrebbero funzionare? Il modem non dovrebbe avere ormai dei parametri già settati indipendentemente dal PC???
Scusate se sono stato prolisso ma ci tenevo a spiegare bene il problema perchè sono bloccato sull'acquisto:(:(:(.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao

Difficle rispondere ad un problema che nn esiste,poi nn si capisce qual'era il problema che avevi in precedenza.
Cya

Difficle rispondere ad un problema che nn esiste,poi nn si capisce qual'era il problema che avevi in precedenza.
Cya
Il problema è che non so se effettivamente è necessario usare qualche procedura particolare (non quella descritta nel manuale di Alice per intenderci) per reimpostare il modem. Un amico mi ha detto che una volta impostato, i settaggi restano memorizzati nel router e quindi indipendentemente dal computer, ma sono un po' scettico su questa cosa....

Alcuni parametri rimangono salvati nel router ma la rete devi ricreartela se cambi pc..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro