Alice Wi-Fi ( vedo altre reti ma non navigo con la mia)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crifed

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un tremendo problema da un pò di tempo, che non riesco proprio a risolvere. Ho un portatile con S.O. Win Xp pro Sp3 che vorrei connettere in wi-fi al modem router Alice gate2 plus WiFi ( al quale è connesso, tramite cavo di rete un PC fisso con S.O. Vista). Al portatile ho acquistato un adattatore Wi-fi USB marcato Alice (prodotto da Thomson) denominato TG123g e sono partito con l collegamento. Xp ha subito trovato il mio router (ha subito azzeccato il mio SSID) mi ha inviatato ad inserire la chiave WEP o WPA ed io bravo, bravo ho inserito la WPA che con enorme successo è stata acquisita. Ormai pronto per calare la barca in acqua per navigare cosa succede? Che la barca ha trovato un mare solido non si naviga, bando agli scherzi la connessione si blocca alla fase "ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE" e l'icona, quella vicina all'orologio di sitema, sembra imazzire la crocetta rossa appare e scompare una decina di volte in pochi secondi. Come apparam sta situazione?

PS: ho provato nella scheda TCP/IP prima ad impostare gli indirizzi IP in automatico e poi manualmente ma nulla da fare.:help:

nel mio router era attivata di default l'inserimento della chiave WPA con cifratura a 256bit, la medesima l'ho inserita anche nel portatile ma nulla da fare allora la cambiai, sia nel router che nel portatile inserendo in entrambi la WEP ma anche stavolta nulla

Sicuro di non avere il controllo dell'indirizzo mac attivato in modo da filtrare le schede che tentano di connettersi??

Oltre al collegamento wifi devi creare il collegamento a banda larga per navigare in internet in totale due connessioni servono wifi + bandalarga

Devi disattivarlo altrimenti vengono filtrati gli indirizzi non registrati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro