Alice W-Gate e SSID modificato misteriosamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stee85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
il mio Alice W-Gate ha smesso di funzionare da circa una settimana e nonostante dal 187 mi continuino a dire che è tutto a posto non va...
Ho notato che se mi collego al router (192.168.1.1) l'SSID è misteriosamente cambiato..
prima era Alice-77.... come dal foglio di configurazione che mi avevano mandato loro,
ora invece è diventato Telsey ??????
Cosa potrebbe essere successo?

Grazie

se non sbaglio telsey è una marca di acces point e apparati per internet...per cui presumo che telsey sia il produttore dal quale telecom ha preso il router

cmq prova a fare un reset del modem/router con l'apposito tasto dietro di esso in modo da ripristinare il router con i valori iniziali telecom

se non sbaglio telsey è una marca di acces point e apparati per internet...per cui presumo che telsey sia il produttore dal quale telecom ha preso il router
si esatto Telsey è la marca dell'access point.. non so in che modo sia stato possibile sostituire l'SSID che mi hanno dato loro.. anche perchè se vado in configura non mi permette di modificare quel dato..
mi hanno hackerato il router?????? :boh:

cmq prova a fare un reset del modem/router con l'apposito tasto dietro di esso in modo da ripristinare il router con i valori iniziali telecom
Alice W-Gate non ha nessun pulsante di reset.. l'unico pulsantino è quello per riavviare la connessione wi-fi
:(

più che altro riesci ad accedere alla configurazione wifi e modificare i vari parametri come chiave wpa ecc ecc? provato a rifare la registrazione tramite il pulsantino del wifi?

nel caso prova a disinstallare il software alice...e rifare l'installazione dell'apparato togliendo anke la smatcard

ps ma via cavo l'adsl funziona?

Finalmente dopo 1000 telefonate al 187 abbiamo scoperto il problema..
Se il nome della rete wi-fi (SSID) diventa improvvisamente Telsey vuol dire che la schedina si è smagnetizzata quindi non si può fare altro che andare a un punto telecom e farsi sostituire tutto il modem..
Grazie cmq per l'aiuto ;)

bah il mio metodo era + veloce e ti ritrovavi un VERO router,no quelli castrati dalla telecozz
Cya

@blueboy

il tuo metodo è per chi lo sa fare e ha tempo da perderci dietro ;)

( io l'ho fatto...ma perchè ho recuperato un router alice agratis LOL )

@blueboy

il tuo metodo è per chi lo sa fare e ha tempo da perderci dietro ;)

( io l'ho fatto...ma perchè ho recuperato un router alice agratis LOL )

Beh dai togli 4 viti,fai un ponte e ricarichi il firmware.
Ahh dimenticavo devi anche aspettare il riavvio del router,hehehe
Nn penso che per fare 1000 telefonate ci sia voluto meno tempo LOOOL
Cya

Beh dai togli 4 viti,fai un ponte e ricarichi il firmware.
Ahh dimenticavo devi anche aspettare il riavvio del router,hehehe
Nn penso che per fare 1000 telefonate ci sia voluto meno tempo LOOOL
Cya

non devi pensare che solo perchè tu sappia fare una determinata cosa, tutto il mondo debba saperla fare...c'è gente che non sa come si cambia una lampadina :D

ps io ci ho messo una settimana a trovare un fw che mi permettesse di usare tiscali col router alice...avrò provato almeno 10 fw diversi...per cui il tempo e la pazienza ci vuole...e bisogna anke sapere dove e come mettere mano ;)

pps e devi anke essere fortunato...a volte l'operazione di flash può andare male e butti nel cesso il router cmq

Nn fa una piega,e ti do ragione.
Allora forse faccio parte di quel po' di gente che nn ha tanta voglia di aspettare 1000 telefonate e si rimbocca le maniche,anche se poi si traduce in una googlata ed un paio di download.Ahh dimenticavo bisogna leggere anche qlche riga (e di sti tempi leggere e' diventato moolto difficile) della guida creata ad hoc e magari nn saltare qlche passaggio.
Per il discorso del flash quello puo' non andare a buon fine anche col firmware originale
Ora chiudo,hehehe
Cya

Nn fa una piega,e ti do ragione.
Allora forse faccio parte di quel po' di gente che nn ha tanta voglia di aspettare 1000 telefonate e si rimbocca le maniche,anche se poi si traduce in una googlata ed un paio di download.Ahh dimenticavo bisogna leggere anche qlche riga (e di sti tempi leggere e' diventato moolto difficile) della guida creata ad hoc e magari nn saltare qlche passaggio.
Per il discorso del flash quello puo' non andare a buon fine anche col firmware originale
Ora chiudo,hehehe
Cya

a parte che avrà fato si e no 10 telefonate ;)

ma rimboccarsi le maniche non è da tutti...e non tutti si trovano un cacciavite in casa per smontare un router...o cmq dove lo scarichi il fw se il tuo router non funziona? :)

ps devi anke saperlo usare google ;)

pps infatti nessuno aggiorna i fw...tranne i pochi informati ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro