Alice vs fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aldilà di quanto ti arriva , questi provider hanno linee proprie.
Mi meraviglio che la telecom non ti ha risolto il problema , in genere a me , in caso di problemi più di aspettare 2-3 giorni non son stato.

Idem:sisi: 2/3gg e problema risolto

1)Prima di tuto, che tipo di problema hai sulla linea Alice?

2)Fastweb sarà sicuramente buono sotto copertura ULL ma occhio alle limitazioni del caso. Fastweb non ha la possibilità di avere un IP pubblico se non pagando cifre esorbitanti e, se sei un gamer o hai necessità di raggiungere la tua postazione da remoto, io eviterei fastweb.

I classici routing Telecom sia in Italia che all'estero erano (almeno fino ad un paio d'anni fa, ora sinceramente non so ma non avendo sentito nulla non credo sia cambiato qualcosa) decisamente migliori di quelli fastweb fornendoti di conseguenza ping mediamente più bassi.

3)Se proprio non risolvi il problema con telecom, cosa che mi sembra strana perchè i pochi guasti che ho avuto in anni e anni di servizio mi sono stati riparati nell'arco delle 24h successive alla segnalazione, controlla la copertura ULL di Tiscali e Libero. Tiscali in particolare dovrebbe avere, a detta di chi ce l'ha, ottime linee con instradamenti degni di essere chiamati tali ;)

4)Per ripetere il segnale va bene qualsiasi repeater.

ciao, vi aggiorno mi hanno chiamato sta mattina sul tardi, dicendomi siamo una ditta esterna che lavora con telecom e abbiamo sostituito la "pista in centrale" adesso internet va ma a 2mb/s...faccio 2/3 giorni di test e vediamo che succede!
poi chiedo info sulla velocità!!!
vi tengo informati
grazie mille intanto

come promesso vi tengo aggiornati, internet nn andava è venuto il tecnico a casa e adesso pare che il problema sia dentro casa mia!
nn mi chiedete il motivo!
domani dopo domani cambio le linee e vediamo cosa succede...staremo a vedere!
ciaoo

ciao, ho svariati problemi con alice...se me li risolvono al volo bene altrimenti passo a fast web, volevo sapere le linee di fastweb sono le stesse della telecom o ne hanno di proprie???come connessione è stabile migliore cmq delle altre...vorrei qualche info da chi ce l'ha!

ciao e grazie!

la risposta è semplice:
fastweb ha una sua dorsale ovviamente meno sviluppata però piu efficace di telecom.
pertanto, se ti arriva fastweb non pensarci 2 volte.....diversamente telecom.
:ok:

la risposta è semplice:
fastweb ha una sua dorsale ovviamente meno sviluppata però piu efficace di telecom.
pertanto, se ti arriva fastweb non pensarci 2 volte.....diversamente telecom.
:ok:

Più efficace dipende per cosa... Sinceramente la struttura della rete fastweb non è che mi faccia impazzire ;) Se navighi, scarichi e basta sono d'accordo, sarà sicuramente ottimo come servizio. Se sei un net-gamer o hai necessità di raggiungere casa tua da remoto io guarderei altrove :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro