PROBLEMA [Alice Tutto Incluso] Problema VoIP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamick

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

ho il seguente problema e volevo chiedervi se è stato riscontrato anche da altri utenti e nel caso se esiste una soluzione.
Ho un contratto Alice Tutto Incluso stipulato ormai da molti anni, mai avuti problemi grossi e soprattutto sempre avuto la linea VoIP funzionante(linea che tra l'altro uso molto), solo che da un bel pò di mesi a seguito dell'aggiornamento automatico del firmware del modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi alla versione 4.7.0(se non erro) stò riscontranto i seguenti problemi:

1) Se è presente il solo telefono VoIP Aladino Cordless Ethernet e non ci sono altri dispositivi collegati ad Internet(Ethernet e/o Wireless) si va in un periodo di inattività della connessione Internet rappresentato dal led spento Internet.Il periodo di inattività della connessione termina solo ed esclusivamente a seguito dell’accesso ad Internet tramite dispositivi Ethernet e/o Wi-Fi.

2) Ovviamente il problema sta nel fatto che nel periodo di inattività della connessione, il telefono VoIP(nonostante sia un dispositivo Telecom con interfaccia Ethernet) non riceve ne tanto meno può effettuare chiamate finchè non accedo con un qualsiasi dispositivo Ethernet e/o WiFi.
Quindi sono impossibilitato ad usare il servizio VoIP previsto dal contratto.

Qualcuno ha avuto problemi simili?! ..possibili soluzioni?!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top