alice tutto incluso 20 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Androidiano93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, avrei due domande:
1) tempo fa mio padre si abbonò ad alice tutto incluso 20 mega, solo che entrando nella pagina di gestione del modem alice, la velocità di ricezione segnata è 11614 kbps; dovrei chiamare il 187 per risolvere?

2) a casa mia per evitare un filtro ad ogni presa ce n'è un unico centrale in soffitta che da internet ad una sola stanza (dove c'è il modem, quindi tutto ok) e telefono alle altre.. va bene così o è preferibile qualche altro metodo di filtraggio?

Posta gli altri dati di linea che ti da il router (snr,,attenuazione ).
Nel caso in cui tu per vari motivi (tipo distanza dalla centrale ecc) non riuscissi ad agganciare la portante piena non puoi fare nulla.

che non raggiungerò mai 20mega effettivi lo so, ma quantomeno dovrebbe risultare "ufficialmente" che sto a 20 mega, poi voglio dire se risulta 11 e poi mi si alza a 20 qualche miglioria la riscontrerei eccome! questi altri valori di attenuazione e altro non riesco a visualizzarli :/

che non raggiungerò mai 20mega effettivi lo so, ma quantomeno dovrebbe risultare "ufficialmente" che sto a 20 mega, poi voglio dire se risulta 11 e poi mi si alza a 20 qualche miglioria la riscontrerei eccome! questi altri valori di attenuazione e altro non riesco a visualizzarli :/

non capisco cosa intendi per "ufficialmente".
neanche agganciando la portante piena (io per esempio aggancio 19998) poi dallo speedtest fai 20 mega.

i valori sono nella prima pagina del router, (line attenuation, snr margin) dove ti dice anche la portante.

no, io intendevo dire che se sono abbonato a 20 mega nella pagina del modem dovrei leggere 20000kbps o qualcosa di simile, che non è la velocità effettiva ma quella di contratto, solo che me la ritrovo a 11! non trovo quelle impostazioni nè in prima pagina nè altrove

no, io intendevo dire che se sono abbonato a 20 mega nella pagina del modem dovrei leggere 20000kbps o qualcosa di simile, che non è la velocità effettiva ma quella di contratto, solo che me la ritrovo a 11! non trovo quelle impostazioni nè in prima pagina nè altrove

No, non troverai mai scritto 20000 kbps in NESSUN caso... Io per esempio (però abito a 500 metri dalla centrale) ho scritto 20301 kbps... I valori sono attenuazione, SNR ecc. ed è impossibile che non ci siano.
Buon Natale.

Non hai la 20 mega, semplicemente. Quella è la portante di Alice 10 mega e salvo coincidenze clamorose, hai una 10 mega.

ho capito ma siccome mi hanno chiamato chiedendo se volevo passare alla 20 mega e ho detto si, e infatti pago le bollette della 20, è IMPOSSIBILE che pago di più ma ho gli stessi e identici valori di prima! una telefonata ce la faccio...

ho scritto 192.168.1.1 ho girato tutte le zone possibili ma ti giuro che non ci stanno SNR, attenuazione nè altre cose espresse in decibel...

Hai il router telecom bianco? Trova il nome esatto del modello, cerca su google e troverai sicuramente il modo di leggere quei valori.

Allora eccomi :D modem.webp questo è lo stato... è tutto ok? se qualcosa dovesse essere fuori posto gentilmente spiegatemi cosa, perchè e come risolvere, grazie :)

Ti hanno venduto la superinternet, 4 euro al mese velocità di connessione fino a 10 mega. Laddove disponibile, c'è anche la superinternet plus con velocità fino a 20 mega, costo 5 euro al mese.

Tu stai pagando correttamente (credo) la superinternet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro