PROBLEMA Alice Superinternet plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

goku23

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,

ho da poco cambiato contratto base e ho lasciato l'opzione sueperinternet plus.
Prima di tale attivazione le mie velocità si aggiravano intorno ai 14 mega in download e 0.80 in upload, ora invece, dopo svariati speedtest, continua a rilevarmi 11.60 in download e 0.70 in up.
Ho già chiamato più volte la Telecom e mi sono fatto modificare anche l'SNR, ma poco è cambiato, ho inoltre provato a fare i test con telefoni, filtri, etc staccati, ma di nuovo, le velocità sono sempre quelle.
Altra info aggiuntiva è che sono a meno di 1km dalla centrale, dite che sono normali tali velocità? Oppure potrei ambire a qualcosa di meglio?

Grazie anticipatamente a tutti :)

lan.webp

Ciao a tutti,

ho da poco cambiato contratto base e ho lasciato l'opzione sueperinternet plus.
Prima di tale attivazione le mie velocità si aggiravano intorno ai 14 mega in download e 0.80 in upload, ora invece, dopo svariati speedtest, continua a rilevarmi 11.60 in download e 0.70 in up.
Ho già chiamato più volte la Telecom e mi sono fatto modificare anche l'SNR, ma poco è cambiato, ho inoltre provato a fare i test con telefoni, filtri, etc staccati, ma di nuovo, le velocità sono sempre quelle.
Altra info aggiuntiva è che sono a meno di 1km dalla centrale, dite che sono normali tali velocità? Oppure potrei ambire a qualcosa di meglio?

Grazie anticipatamente a tutti :)

Visualizza allegato 107042

chiama il 187 e fatti mettere un profilo con margine di rumore a 6db, il modem lo hai messo sulla prima presa dell impianto?

Lo hanno già settato. Invece per quanto riguarda la presa si è quella principale.

Ma mi prendono per i fondelli allora. Ieri mi hanno detto di avermelo settato -,-
Edit: comunque grazie ora li richiamo :) altra cosa puoi darmi qualche altro accorgimento per migliorare la linea?

Ma mi prendono per i fondelli allora. Ieri mi hanno detto di avermelo settato -,-
Edit: comunque grazie ora li richiamo :) altra cosa puoi darmi qualche altro accorgimento per migliorare la linea?
riavvia il router e vedi a quanto va l'SNR! :ok:

Grazie a entrambi.
Riavviando il router l'SNR non cambia.
Ora proverò a seguire quella guida vediamo un po'.

Sistemato tutto ora in download 19 mega e in up 1 mega pieno *_*. Sono riuscito a farmi settare a 6db finalmente :O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro