Alice router Pirelli: nuovo firmware 4.7.0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pippo1954

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
volevo condividere con qualcuno una mia sensazione rispetto a questo nuovo firmware.
Io ho una linea alice 20M con attenuazione in download di 23,5 db.
Finora avevo avuto dei problemi di cadute sia con profili a 12 db (dove le prestazioni erano mediocri, intorno ai 15 mb di sincornismo e 13 di download) sia con profili di 6 db dove a fronte di qualche caduta in più ottenevo però un sincronismo intorno ai 17 Mb ed un download a 15 Mb.
Da alcuni giorni avevo notato una netta diminuzione del numero delle cadute. Tanto per dare un idea con profilo a 6 db il router è stato stabile per una settimana intera con velocità di sincronismo a 17,5 Mb. Mentre ricordavo che nelle ore di punta con quella velocità era quasi sicuro avere delle cadute.
Quasi per caso mi è caduto lo sguardo sulla release firmware ed ho visto che era stata aggiornata dalla 1.6.2 alla 1.7.0.

Ovviamente il tutto potrebbe essere dovuto a mutate condizioni della linea anche se adesso vedo la linea rimanere in piedi con un S/N di 4,1 db mentre prima non ricordo di averla mai vista sotto i 5,5 db e poi cadeva risincronizzando a velocità più basse e riconquistando l'obiettivo di 6 db.

Qualcun altro ha notato cambiamenti sulla capacità di questo nuovo firmware di "tenere" meglio la linea anche con S/N leggermenti più bassi.

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro