Alice perde l'IP Pubblico...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dottor_M

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho una connessione Alice contratto 7 mega da un anno. Consigliato da un amico ho comprato il router, per altro un Netgear DG834G, a detta di tutti un'ottima marca.
Fin da principio ho avuto dei problemi. In pratica ogni mese, per circa 3-4 giorni, se non per una settimana, intorno alle 6 del pomeriggio la connessione non andava più.
Andando nei settaggi del router, mi accorgevo che, nella sezione Porta ADSL dello Status, scomparivano l'IP Pubblico e gli altri parametri quali Subnet Mask IP, Indirizzo IP del Gateway e DNS.
In tutto questo l'allineamento rimane, cioè la lucetta non lampeggia ma resta fissa come se tutto funzionasse.
Ok, spengo e accendo il modem, l'IP viene riagganciato (uno nuovo), la connessione dura qualche minuto e ricade...stesso problema.
Niente da fare, il problema si ripete e devo aspettare la mattina dopo per ricollegarmi, per riavere lo stesso problema intorno alle 6 del pomeriggio.

Sembrerebbe un problema di sovraffollamento, così come mi dicono al 187..fatto sta che per mesi sto con questa situazione facendoci praticamente l'abitudine.

Da dicembre però il problema si fa intenso..non c'è più neanche la "regola" dell'orario, cioè il problema accade a qualsiasi orario(in realtà accadeva già da qualche mese..ma come vi ho detto ci avevo fatto l'abitudine al problema) e non solo pochi giorni al mese, ma secondo me in media mezzo mese va e mezzo non va.
Spinto anche da mio padre che nel frattempo ha un portatile, e dunque da odiatore di internet ne diventa a sua volta vittima (
icon_mrgreen.gif
) chiamo al 187 e da qui inizia la mia battaglia, perchè tra operatori incompetenti, cose che mi dicono contrastanti e richieste di interventi tecnici mai ottenute passa tutto dicembre.

Finalmente a gennaio si smuove qualcosa...tuttavia il problema non si riesce ad individuare, anche perchè immancabilmente quando arriva un tecnico, la connessione funziona alla perfezione, salvo poi ripresentare problemi nei giorni successivi.
Stamattina l'ultimo capitolo della lunga storia, mi chiama un tecnico che crede assolutamente impossibile che sia problema di linea e che è il mio modem. Che dovrei utilizzare un modem Alice...e visto che non so proprio chi me lo potrebbe prestare me lo dovrei COMPRARE (Beh furbi loro!!)

Io onestamente non ho tutto questo piacere di spendere soldi x altri router/modem, tra l'altro, un amico che fa il tecnico proprio in queste ditte mi ha detto che se c'è l'allineamento, non è sicuramente problema di modem, ma è la piastra che sta partendo.

Quindi mi piacerebbe sapere qualche parere, sia se pensate che effettivamente sia il mio modem (per cui magari faccio qualche errore di configurazione...anche se come si fa a funzionare a volte sì e a volte no??) sia se avete avuto esperienze simili.

Io mi sono proprio rotto e sono in procinto di cambiare compagnia...anche perchè non so se c'entra, ma un collega di mio padre che aveva innumerevoli problemi con Alice e ha sopportato per 9 mesi, dopo è passato a Tele2 e adesso la connessione gli va una bomba.

se non sentono con le parole, Usa la benzina dai fuoco a tutte le cabine del paese !!!!!! hihihihihihi

se il problema è infrastrutturale la vedo grigia

Io mi sono proprio rotto e sono in procinto di cambiare compagnia...anche perchè non so se c'entra, ma un collega di mio padre che aveva innumerevoli problemi con Alice e ha sopportato per 9 mesi, dopo è passato a Tele2 e adesso la connessione gli va una bomba.
...tutti gli altri operatori usano le aparecchiature (fili centraline ecc ecc) telecom.. io prima di tutto mi farei prestare un modem router da un amico (di qualciasi altra marca) e vedi se cambia. se il problema persiste non è colpa del modem.
poi di modem/router alice su ebay ne trovi quanti ne vuoi

Io la tua stessa 7 mega e probabilmente anche lo stesso router Netgear..
Un altro problema che ti pongo è.. perchè nonostante io abbia filtri ovunque quando chiamano al fisso di casa il router si disconnette per poi riconnettersi entro 15 secondi?
Immagina che meraviglia in gaming online.. :doh:
E il problema c'è con qualunque modem io abbia provato (ne ho anche uno "Alice")... :evil:

PS: la linea cade sia quando "rispondi" sia quando "metti giù la chiamata".. :doh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro