Alice o Fastweb? Differenze

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PiterGeeK

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Cosa cambia tra alice e fastweb? Io uso l'adsl prevalentemente per il download pesante e il gioco online, La fastweb mi ha fatto una bella offerta ma secondo voi mi conviene passare a loro? Se si o no perchè?
Ecco come mi trovo con alice, troverò meglio o peggio?

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]15792 kbps[/TD]
[TD="align: center"]1169 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]17.5 db[/TD]
[TD="align: center"]8.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]4.8 db[/TD]
[TD="align: center"]7.6 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Io con fastweb mi sono trovato malissimo.
La linea adsl è un po' come il gratta e vinci, finché non lo gratti non sai quanto hai vinto.
Probabilmente a te andrà bene anche una linea fastweb sei abbastanza vicino alla centrale.(dipende anche se sei ull)
Se t trovi bene t consiglio di restare dove sei.
attendi il parere di persone più esperte ciao.

perche non vedi le altre offerte? tipo infostrada o tiscali sono ottime in ULL, c'è anche il vantaggio economico ;)

Con la connessione che hai con Telecom ci penserei 800 volte prima di cambiare operatore. Anche io sono cliente Telecom e ho una linea adsl leggermente più potente della tua e l'adsl la uso più o meno come te. Volevo passare a Fastweb per risparmiare qualcosa ma poi sono rimasto con telecom per evitare problemi. Ti posso dare un consiglio per il gaming online: chiama Telecom e fatti attivare Internet Play ( 3€ al mese ) che ti riduce i ping del 40%. Giocheresti da Dio con quella connessione.

Con la connessione che hai con Telecom ci penserei 800 volte prima di cambiare operatore. Anche io sono cliente Telecom e ho una linea adsl leggermente più potente della tua e l'adsl la uso più o meno come te. Volevo passare a Fastweb per risparmiare qualcosa ma poi sono rimasto con telecom per evitare problemi. Ti posso dare un consiglio per il gaming online: chiama Telecom e fatti attivare Internet Play ( 3€ al mese ) che ti riduce i ping del 40%. Giocheresti da Dio con quella connessione.
Per quello voglio passare a Fastweb, ho attivo internet play da un anno, giocando a cod è un dovere... ma il ping é sempre sui 35 40...

E' strano però che hai un ping così elevato, sei proprio sicuro che te l'hanno attivato l'Internet Play ?
Ho un amico tecnico che mi ha cambiato pure il filo di che mi entra in casa, mi ha detto che sono in fast, può darsi che sono in fast in maniera commerciale e magari il profilo è sempre in interleaved?

Mamma mia, avete una connessione invidiabilissima (da noi italiani) e volete ancora di più :shock:, cosa dovrei dire io che viaggio a 5Mb?

Ho un amico tecnico che mi ha cambiato pure il filo di che mi entra in casa, mi ha detto che sono in fast, può darsi che sono in fast in maniera commerciale e magari il profilo è sempre in interleaved?

hai il dgn2200?
se si telnetta e digita questa stringa

adslctl info --show

Guarda cosa c' è scritto sulla linea D:

ho rimesso il firm originale perchè non mi serviva a nulla

- - - Updated - - -

Invece NGI com'è? Setta in fast?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro