Alice modem wifi -VS- corrente elettrica

• Autore discussione Autore discussione mini
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mini

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi...e da gennaio che uso il modem alice wifi e mi era stato detto che se un giorno la corrente elettrica saltasse sarei rimasto telefonicamente isolato perche il modem si alimenta a corrente elettrica...e se non ricordo male ci fu una situazione del genere mesi addietro.....ora il mio dubbio e apparso oggi con mia cugina che diceva che mi sbagliavo perche lei anche a lo stesso modem e quando salta la corrente lei puo' benissimo telefonare mentre io no.....ho sbagliato a collegare il cavo del telefono al modem???!!!!!:nunu::look:

scusate ho sbagliato a postare..potete gentilmente spostare l'argomento nella sez.giusta grazie mille!!!

la risposta è semplice tu hai alice casa quindi con la linea telefonica che passa tramite adsl, come la mia di cui mi stò pentendo amaramente, mentre lei ha la linea telefonica classica

la risposta è semplice tu hai alice casa quindi con la linea telefonica che passa tramite adsl, come la mia di cui mi stò pentendo amaramente, mentre lei ha la linea telefonica classica

da come ho capito e ha detto a tutte e due le linee sia digitale che analogica...su quella analogica e collegato il tel mentre su quella digitale il pc tramite modem wifi alice ....a me sembra una boiata ripeto sono ignorante in materia ma credo che la cuginetta si sbagli di grosso!!!!!:boh:

la cuginetta ha ragione...semplicemente non ha alice casa...con questa offerta praticamente ti disattivano la tradizionale linea voce...e passano tutti i servizi su rete a pacchetto...ovvero tramite linea dati adsl...per cui se il modem si scassa, o manca la corrente rimani senza telefonate e senza adsl...

tua cugina avrà invece linea voce normale più il pacchetto tutto incluso...in quel caso anke se va via la luce il telefono funziona, come è sempre stato del resto

ps dei modem alice wifi esistono vari modelli...tua cugina ha un normale modem alice wifi, il tuo permette di collegare anke normali telefoni da usare per il voip

mah...a me ha detto che ha il modem wifi come il mio cioe' quello bianco con profili neri e logo centrale rosso di alice con le antennine agli angoli....ed il pacchetto tutto incluso di alice casa!!!:nunu:

quindi ricapitolando mia cugina a questo pacchetto:
http://www.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html
che permette di avere il tel disponibile anche senza corrente a 33,95€al mese

mentre io ho questo:
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa.html
e se salta la corrente mi attacco...per 45€ al mese!!!:oogle:

per quello che ho capito le differenze sono che io pago al mese 11€ in + di lei e con il rischio che se salta corrente sono isolatodal telefono giusto???!!!

lei paga anke il canone telecom..mentre tu no...alla fine della fiera lei paga 5€ in più di te al mese

esatto se ti salta la corrente tu non puoi telefonare dato ke le telefonate passano via modem adsl...a lei le telefonate passano via rete rtg ovvero la classica linea telecom analogica

del resto c'è anke scritto nella pagina di alice casa che hai linkato "Con Alice Casa Voce&Internet è possibile navigare e telefonare solo se il modem è acceso ed alimentato. Pertanto dal momento dell'attivazione del servizio, per poter effettuare e ricevere telefonate, il modem deve rimanere acceso. Per telefonare non è necessario che il personal computer sia acceso. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un'interruzione del servizio Alice Casa Voce&Internet. Il servizio Alice Casa Voce&Internet può non essere compatibile con servizi di teleallarme e telesoccorso."

ecco perchè per me alice casa è un pacco

ps anke io ho un alice wifi bianco e nero..ma non è uguale a quello per alice casa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro