Alice mail non invia più messaggi di posta

Pubblicità

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
Reazioni
709
Punteggio
69
posto qui ma non so se è il posto giusto, da qualche giorno ho problemi con la mail di alice, sono con tim fibra e l'account tim funziona bene, mentre ho sempre avuto un'account di alice e ricevo bene tutte le mail, ma se cerco di inviarne una o rispondere a quelle che mi arrivano non le invia, ho chiamato il 187 e mi hanno passato una "tecnica" che non sa nemmeno accendere la luce con una peretta e dopo circa 20 minuti voleva passarmi un tecnico a pagamento di € 29, al che ho detto che ha sempre funzionato fino a 3 giorni prima ho rifatto l'account provando se si era corrotto qualcosa ma niente da fare e lei a insistere, al che ho detto, ok ma se non ci riesce mi pagate voi i € 29 e lei ha detto di no, su 9 PC non funziona su nessuno quindi la colpa è loro, qualche suggerimento?

Occhio...:suicidio:.IMAP : questo protocollo permette di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli. E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi PC o smartphone.
Se non hai una mail alice.it associata ad una linea ADSL/Fibra o mobile TIM, puoi configurare la tua casella di posta TIM Mail con protocollo POP3 o IMAP4, ed utilizzare questi protocolli nella configurazione di un programma di posta su PC o su mobile, solo se utilizzi una connessione Internet di TIM
quindi se rientri in questo caso non potrai rispondere alle e-mail ricevuto. cosi è accaduto a me. ho cambiati operatore telefonico da TIM a Wind Tre, e dal Browser di Google Chrome non riesco a rispondere alle e-mail che ricevo dall'account di Alice.it... spero di esserti stato utile.

grazie mille ho un account Tim fibra e dalla mail che ho fatto con tim funziona regolarmente mentre con account alice.it ricevo le mail ma non posso rispondere

ma poi senza modificare nulla perchè andava bene quindi...a volte và (poche volte) altre no quindi dipende da loro soliti italiani che si domandano come mai la crisi colpisce solo noi perchè non siamo buoni a nulla

anch'io ho lo stesso problema da un paio di mesi. Riesco a ricevere email ma non riesco a spedire (mi arriva il messaggio 'Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: xxxxxxxxxx@xxxxx. '. Nessuno ha qualche soluzione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro