RISOLTO Alice.it in POP3: xchè non funziona più?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, probabilmente sono OT e mi scuso ma non vedo una sezione dedicare per il port.
Uso un client di posta per scaricare i messaggi in POP3.
Ma da un po' non riesce più con "alice.it". Problemi di server.
Ho 2 account con Alice, ma entrambi non scaricano la posta. Eppure ho notato che sono configurai bene.
Qualcuno mi sa dire qualcsa in merito?
Grazie

Ti ringrazio. Ho risolto. Infatti era cambiato qualcosa sul server. Infatti sul client in "Secure Socket when receiving" avevo "Se disponibile STARTTSL", l'ho cambiaro in "Never" e ora funziona.

Ti ringrazio. Ho risolto. Infatti era cambiato qualcosa sul server. Infatti sul client in "Secure Socket when receiving" avevo "Se disponibile STARTTSL", l'ho cambiaro in "Never" e ora funziona.

Male, vuol dire che non usi crittografia, pericoloso..
btw....

Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]

Guarda che è il server che mi funziona solo in questo modo. Non sono io.
Certamente ^__^ sono le mail di alice/tiscali/liero che non dovrebbero essere usate in quanto al quanto pericolose e prive di sicurezza.
Nel 2021 non usare crittografia è roba da 1999

Non server, ma proprio provider di posta. Gmail/Outlook sono i migliori gratuiti.
Quelli forniti dagli isp italiani sono pessimi in tutto ( zero protezioni, zero filtri antispam/antivirus che funzionano, ogni tre per due in blacklist )

Grazie, ma sai perchè non uso Outlook? E' perchè non ti fa registrare come Outlook.com. Solo come Outlook.it e questo è limitativo. Ognuno ha qualche difetto. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro