Alice e troppo lontana -_-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexx81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
allora vi spiego il problema da circa 2-3 anni pago il canone di alice -_- lo so sono un po scemo visti i problemi che ho avuto, vabbe lasciamo stare quello cmq varie volte sono venuti tecnici a casa mia perchè praticamente i vari modem che mi mandavano perdevano facilmente l'allineamento... fino a che circa 5 mesi fa mi fu mandato un tecnico che (non riusci nemmeno a istallarimi il modem lo fatto poi io) mi porto un DSL-302T magicamente i miei problemi si risolsero cioe connessione stabilissima e veloce(io abito distante dalla centrale adsl), fino a circa un mese fa quando i problemi non in misura antecedente il 302T ma si sono ripresentati cioè ogni tanto mi prerde il segnale per qualche secondo... se non fosse che sono fissato con i giochi online il problema sarebbe irrisorio ma per me è abbastaza grave... quindi o ricontattato la telecom che stamattina mi ha mandato un tecnico... risposta del tecnico al momento la telecom ci passa solo modem di M.... quindi e meglio che si tiene il suo 302t......quindi vi chiede Quale si il MIGLIORE modem adsl esistente, perche voglio risolvere questo problema una volta per tutte!
Ho un'altra questione da porre si possono metter 2 schede di rete in un Pc per fare il collegameto PC-Adsl(ether mi hanno detto e migliore) Pc-Switch( altri 2 PC).... So che risolverei tutto con un Router/Adsl ma intanto mi interessa sapere se e possibile e se è difficile da configurare con 2 Schede di rete.

Intanto Benvenuto!
guarda...io possiedo un DSL-300T... non ho mai avuto problemi... quindi tienite quel modem!Il problema è alice secondo me... tu cosa intendi centrale adsl.. la cabina o i server??

Per la rete non saprei potresti prendere lo stesso un router D-Lnk

P.S. è possibile collegare ad uno switch il modem ethernet insieme agl altri pc in modo da condividere la connessione?

non sono un esperto ma collegando il modem allo switch + i 3 pc mi riesco a collegare solo con 1 pc alla volta :( penso perchè ci voglia un router..... per centrale intendo da dove parte in segnale adsl nel mio paese, io sono in periferia e i tecnici telecom dicono che sono troppo distante.... io fatto e che con questo modem in principio non ho avuto prob.... cmq puo anche darsi che il modem sia ancora perfetto ma il caldofaccia perdere qualche altro db di segnale e quindi mi arrivi ancora + al limite.... mi sa che devo aspettare l' autunno... cioe ma vi rendete conto le cazzate di telecom

Grazie per il benvenuto ;)

Se ti colleghi con un modem è normale che ti funziona un solo pc, ed hai anche capito che ci vuole un router con switch incorporato.
Tieni presente che un router non è proprio un modem (quasi), per cui se tutto non è configurato correttamente la rete poi non ti funziona
Ti consiglio u.s. robotics 9105 finale, puoi collegare fino 4 pc.

Byeeee

raga grazie delle risposte, a me interesserebbe sapere quale in assoluto anch ese capisco sia difficile capirlo sia il modem che con meno banda(il mio caso perche essendo lontano dalla centrale ho un segnale debole) sia in grado di dare una connessione stabile(il + possibile) lo so e difficile che qualcuno di voi abbia il mio problema perchè, per questo e difficile che qualcuno mi posso dire quale modem abbia la maggiore capacita di tenere la linea anche con scarsa quantita di banda.. cmq se qualcuno mi puo aiutare batta un colpo :help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro