Alice Business 20MEGA modem generico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

selfishl0v3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Cercando su google possibili configurazioni per il mio modem e Alice trovo sempre questo forum come uno dei primi risultati e lurkando mi sembra pieno di gente in gamba quindi mi sono messo ora a postare.

Ho appena effettuato l'attivazione della Business 20 mega (chiamando il 191) dalla mia 4 mega che avevo.

Fin qui tutto ok, mi è arrivato il modem Telecom a casa (a detta loro necessario almeno per iniziare la procedura di 'upgrade' della linea) ma ovviamente vorrei continuare ad usare il mio (con il quale mi trovo benissimo), un Linksys X1000 (che è ADSL2, quindi penso vada bene anche per la 20m).

E qui si pone un problema. Con il modem Telecom che avevo prima avevo un ip statico mentre configurando questo e facendolo funzionare mi dà un ip dinamico ogni volta. Ho notato inoltre che in up pare di aver già avuto l'upgrade mentre in down no (segna ancora 2mb e rotti).

Devo fare qualche settaggio particolare? Devo (a mio malgrado) provare il loro modem? Devo iniziare a piangere e/o tempestare di telefonate il 191?

Spero possiate aiutarmi! (in allegato ci sono due screenshot della mia config del modem).

Allegati

• Schermata 2013-06-09 alle 12.20.06.webp
    Schermata 2013-06-09 alle 12.20.06.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 373
  • Schermata 2013-06-09 alle 12.21.47.webp
    Schermata 2013-06-09 alle 12.21.47.webp
    10 KB · Visualizzazioni: 167
In ogni caso, prova a collegare il loro e vedere eventuali differenze.

Il router va benissimo, è anche abbastanza recente, quindi figurati, sarà sicuramente meglio del loro.

Potresti cortesemente postare attenuazione, rumore, e cercare la distanza in cavi dalla tua attività alla centrale? KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
(numero di telefono non necessariamente il tuo, ma uno del paese, verifica, clicca qui al di sotto di verifica) Se ti hanno attivato la 20, non dovresti essere troppo lontano, ma verificare non fa mai male.

In ogni caso, sei al di sotto del minimo contrattuale. Controlla la distanza dalla centrale, posta l'attenuazione, in modo da vedere effettivamente che l'attenuazione sia in linea con la distanza, e poi cercheremo di venirne a capo. In che condizioni versa il tuo impianto telefonico?

(per qualsiasi altra informazione, stiamo cercando di stilare un thread che le contenga tutte http://www.tomshw.it/forum/banda-la...informazioni-utili-chi-ha-problemi-e-non.html )

Grazie della risposta!
Ti allego i risultati del sito che mi hai postato (link qui sotto)

screenshot

Devo mettermi a piangere per caso? :D

in alto a destra, hai notato il clicca qui? devi cliccare lì per far uscire la lista degli armadi ripartilinea annessi alla centrale di appartenenza, con le varie distanze di cavi in metri. Serve questo, insieme all'attenuazione e margine di rumore segnalati dal tuo router. (il data rate lo abbiamo già, 2 mega e rotta)

A dir la verità quelle che hai postato non sono cattive notizie: significa che c'è l'adsl 20mega su dslam eth, e questo è buono, significa che se l'atm non ha il 20 mega, ti allacceranno sicuramente lì.

Scusami, ecco (non avevo notato quel link)!!

link screenshot

i dati di attenuazione e margine rumore guardo quando sono a casa stasera, c'è qualche sigla in particolare che devo vedere? perchè non mi pare di averli visti da nessuna parte purtroppo

edit: ho aggiunto uno screen dei parametri, spero siano quelli.

edit: ho aggiunto anche gli screenshot usando il modem di alice. stessi parametri di connessione come il linksys. :(

Allegati

• Schermata 2013-06-10 alle 18.55.10.webp
    Schermata 2013-06-10 alle 18.55.10.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 264
  • Schermata 2013-06-10 alle 19.01.13.webp
    Schermata 2013-06-10 alle 19.01.13.webp
    29.1 KB · Visualizzazioni: 344
  • Schermata 2013-06-10 alle 19.01.29.webp
    Schermata 2013-06-10 alle 19.01.29.webp
    33.1 KB · Visualizzazioni: 249
  • Schermata 2013-06-10 alle 19.02.33.webp
    Schermata 2013-06-10 alle 19.02.33.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 501
Ultima modifica:
se confermi che sei a 2.5km dalla centrale, non puoi avere più di 11megabit, quindi ti consiglierei di cambiare contratto. poi sulla tua linea sembra esserci molto rumore, quindi ti consiglierei di collegarti ai doppini in entrata e rilevare le stesse informazioni (lo screen giusto è l'ultimo, con attenuazione e margine di rumore)

se confermi che sei a 2.5km dalla centrale, non puoi avere più di 11megabit, quindi ti consiglierei di cambiare contratto. poi sulla tua linea sembra esserci molto rumore, quindi ti consiglierei di collegarti ai doppini in entrata e rilevare le stesse informazioni (lo screen giusto è l'ultimo, con attenuazione e margine di rumore)

Mmmh, provo a chiamare stasera. Per la questione doppini che stai dicendo non ho capito bene... Devo togliere il/i filtro/i o che altro?

1) quanto disti in metri di cavo dalla centrale
2) misure ai doppini in entrata (ai cavi del telefono che entrano nello stabile)

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...informazioni-utili-chi-ha-problemi-e-non.html

Ti ho chiesto quanto disti dalla centrale, perchè a un km di distanza in teoria non dovrebbero proprio attivarla la 20 mega, quindi molto probabilmente, l'attenuazione è alzata da problemi sulla linea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro