Alice ADSL portante alta velocità fissa a mb!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clio555

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi! Dopo qualche mese dall'attivazione di Alice ADSL, con i vostri consigli ho migliorato al massimo la mia linea ADSL, praticamente adesso ho download, upload e ping super stabili a 6 db di snr aggancio portante 15700 circa in download e 1100 in upload, tutto bene fin qui vista l'attenuazione di 40db! Eseguendo qualsiasi speed test effettivi ho sempre 7 mega e 1 mega in upload, può essere che ci sia qualcosa in centrale che freni la mia ADSL??? All'inizio con portanti anche più basse arrivavo a 12 mega in download!
Grazie a tutti!

Se scarichi una ISO da debian.fastweb.it a che velocità vai? Valori di portante, margine di rumore e attenuazione completi?

Allora, download 854 kb/sec, portante in downstream 15480 up 1191, attenuazione dl 34,1db up 25,1, snr dl 6,5db up 5,7db!
non dovrebbe mancare niente, i valori li ho appena letti...

- - - Updated - - -

da sti speedtest mi sembra sia bloccata li... sembra che venga frenata da qualcosa a sette mega!

.....Eseguendo qualsiasi speed test effettivi ho sempre 7 mega e 1 mega in upload, può essere che ci sia qualcosa in centrale che freni la mia ADSL??? ...

fai la prova su test.ngi.it, che abbonamento hai con Alice, quali opzioni sono attive ?

Sempre lo stesso risultato, 20 mega internet play...

allora tralasciando il discorso overhead (che toglie il 16/18% circa dalla banda disponibile) richiamo la tua attenzione a questa pagina Profilo 20 Mb/s - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia. e precisamente quello che per tua comodita inserisco di seguito:
[TABLE="width: 600, align: left"]
[TR]
[TD="width: 400, bgcolor: #ffffff"]Banda nominale[/TD]
[TD="width: 200, bgcolor: #ffffff, align: left"]
Download: 20 Megabit/s
Upload: 1 Megabit/s
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 400, bgcolor: #ede8e4"]Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*)[/TD]
[TD="width: 200, bgcolor: #ede8e4, align: left"]
Download: 7,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

se poi non sei ancora convinto chiedilo direttamente a Telecom via twitter
https://twitter.com/Telecom187Sara ...

Va bene ma hai visto lo speedtest che ho in firma? È sempre la stessa linea... Mi domando perché adesso non va più ai 12/14 mega di prima agganciando la stessa portante...

Va bene ma hai visto lo speedtest che ho in firma? È sempre la stessa linea... Mi domando perché adesso non va più ai 12/14 mega di prima agganciando la stessa portante...

adesso e prima sono 2 termini che non si possono utilizzare in ambito adsl retail/consumer, se non hai problemi di configurazioni e/o guasti tecnici su apparati allora se tutto e' rimasto uguale il prima non conta ma solo adesso :asd: ...
a parte le battute e' meglio contattarli per capire il vero motivo, usa twitter domani e in poco tempo saprai cosa e' successo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro