alice ADSL: perché non si connette?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

palomostafazzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Spero qualcuno possa avere qualche dritta sul mio problema. Ho sottoscritto l'offerta Alice 7 Mega e Telecom mi ha comunicato di averla attivata. Poiché ho Windows Vista sul computer, mi hanno consigliato di non farmi mandare il modem Alice ma di prenderne uno io. Così ho preso un router (ADSL2+ Wireless NASRouter della Digicom) e ho fatto tutti i collegamenti> computer al router col cavo di rete, filtro ADSL, ecc. Tutti i LED del router si accendono regolarmente. Poi ho configurato la rete ADSL secondo le istruzioni di Alice (nome utente aliceadsl, password aliceadsl ecc). Risultato nulla, ovvero la rete Alice Adsl (attraverso Miniport WAN PPPDE) non si connette. Il sistema risponde con un errore 815, che oltretutto non esiste tra quelli elencati nel sito di assistenza Alice. Il messaggio dice <impossibile stabilire la connessione di rete a banda larga, il server remoto non risponde, il problema potrebbe essere causato da un valore non valido nel campo Nome servizio della connessione. Questo campo, tra parentesi, io l-ho lasciato vuoto, per caso dovevo metterci qualcosa? Prima di ricorrere a una costosa assistenza tecnica, o di entrare nell-inferno del 187, magari qualcuno puo aiutarmi ...
grazie in anticpo a tutti

E' la tua prima linea adsl? Con buona probabilità non è ancora attiva, nonostante ti dicano il contario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro