Alice adsl: non so più che pensare...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chris180775

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
il 10 settembre ho richiesto online l'attivazione di alice flat e oggi mi e' arrivata la mail del servizio clienti 187 con oggetto "Il tuo ordine Alice e' stato evaso" e vi riporto un pezzettino del messaggio:

"Oltre a navigare ad alta velocità puoi, fin da ora, usufruire gratuitamente di tanti straordinari servizi"

Allora, convinto che l'adsl fosse stata attiva sulla mia linea, collego il modem (mentor adsl-usb), i filtri, configuro i vari parametri del modem ovvero: VPI = 8, VCI = 35, PPP over ATM VCMUX (RFC2364), username e password di accesso remoto = aliceadsl, numero 8,35, DNS primario 212.216.112.112, DNS secondario 212.216.172.62 ma di adsl nemmeno a parlarne, il modem tenta di connettersi e lampeggia all'infinito il led con su la scritta LNK. Se avvio la connessione di accesso remoto mi da l'errore 651.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che l'adsl sulla mia linea e' attivo.

Secondo voi mi hanno attivato questo benedetto collegamento adsl o mi stanno prendendo per i fondelli?

P.S. Il modem funziona (il negoziante l'ha provato sotto i miei occhi)

Grazie, Christian

Un mio amico aveva il tuo stesso problema, alla Telecom risultava attivo il servizio ma a casa niente linea.
Ha risolto chiamando un tecnico Telecom che è andato a casa sua e ha sbloccato il tutto (il problema era loro non del mio amico).
Fra le altre cose gli ha detto che ultimamente stavano facendo una serie di figuracce con questo tipo di problema! :shifty:

Risolto tutto GRAZIE!!! :D
Ho chiamato il 187 e ho richiesto l'intervento di un tecnico.
Dopo pochi giorni mi chiama il tecnico e risolve tutto dalla centrale, senza nemmeno mettere un piede in casa.

Un saluto a tutti.

Christian

Chris180775 ha detto:
Risolto tutto GRAZIE!!! :D
Ho chiamato il 187 e ho richiesto l'intervento di un tecnico.
Dopo pochi giorni mi chiama il tecnico e risolve tutto dalla centrale, senza nemmeno mettere un piede in casa.

Un saluto a tutti.

Christian

Bene! era un loro problema allora :muro:

Anche a me è capitato una cosa del genere: il modem adsl-usb lampeggiava senza sosta(il led dsl),allora ho chiamato il 187 e mi un tecnico mi ha fatto il ''reset''( :eyes: ) della linea,poi ho riprovato e tutto ok :biglaugh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro