Alice ADSL non apre browser

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chri90

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti! sono nuovo ma vi seguo ogni tanto dal pc dell ufficio. vi espongo il mio problema, ho cercato nel forum ma credo di non aver trovato soluzione. Allora: 1 annetto fa è arrivata nel mio paese alice 7mega, il 27 dicemrbe chiamo 187 x farmi attivare adsl e siccome non avevo linea telefonica mi hanno attivato alice casa. venerdi 8 gennaio arriva tecnico, cambia la presa nel muro da tripolare a rj e poi è andato alla centrale per attivare la linea. quando è tornato ha collegato il modem alice gate voip 2 plus wi-fi sulla presa telefonica rj tramite la porta adsl del modem, poi ha attaccato il suo telefono su line1 ed abbiamo provato un paio di chiamate (in entrata e uscita tutto ok). dopodichè è andato via. alla sera quando torno dal lavoro decido di provare la connessione internet tramite cavo ethernet. installo il cd autoinstallate seguendo tutte le procedure richieste, riavvio pc e mi appare una finestrella dicendo che la prima volta che aprirò un browser mi manderà su una pagina per fare la registrazoine ad alice. cosi aprò IE ma non mi carica nessuna pagina! ho provato a reinstalare tutto ma niente, ho provato con un altro browser ma il problema persiste, provato anche su il pc portatile ma sempre uguale, non riesce ad aprire nessuna pagina:help: credo che la configurazoine sia a posto, mi connetto con user e psw "aliceadsl" ma non funziona lo stesso. avete idea di cosa potrebbe essere? spero in un vostro aiuto, grazie mille
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Quando esegui la connessione che risposta hai??
 

Chri90

Nuovo Utente
6
0
La connessione credo funzioni, quando avvio con user e psw "aliceadsl" appare vicino all'orologio i computerini con la dicitura "alice è connesso" ma dopo che avvio il browser la barra del caricamento si carica lenta poi esce la pagina bianca con scritto "impossibile aprire la pagina", come se non ci fosse connessione tra modem e server, come se non si fosse connessi. ho chiamato al 187 spiegando il tutto, non mi hanno detto se è un problema loro, mi ha detto che facevano la segnalazione guasto e entro 48 ore il problema sarà risolto.
 

Chri90

Nuovo Utente
6
0
Niente, sono passate più di 48 ore e ancora non funziona, ho chiamato poco fa dicendo che il problmea non è stato risolto, "provvedo a far arrivarel arichiesta al tecnico"...ormai andrà a finire lunedi prossimo. ma secondo voi cosa può essere? i miei pc oppure la linea/modem?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Collegati poi apri una prompt dei comandi (start-programmi-applicazioni) e digita:
ping libero.it
apri poi il browser e riesegui il comando. Copia poi il contenuto della prompt (tasto destro-seleziona tutto-ctrl+C ) e postalo
 

Chri90

Nuovo Utente
6
0
facendo il ping di libero mi scrive "richiesta scaduta" e 4 pacchetti persi su 4. invece facendo il ping sul modem alice lo vede tranquillamente
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Allora potresti avere problemi di rete. Prova a dare:
tracert libero.it
e poi:
pathping libero.it (impiega 6-7min)
e postali
 

Chri90

Nuovo Utente
6
0
Tutto a posto, hanno sistemato quelli del 187. evidentemente era un problema da loro, ho dovuto alzare un po la voce stamattina. mi han detto che hanno fatto un riavvio del servizio e di provare a connettermi. ora funziona tutto bene, ho notato che nella pagina del modem sono cambiati i dns, forse erano loro il problema. grazie comunque per l'aiuto
 

Andre345

Utente Èlite
3,099
395
CPU
i5 4690K (@4.3ghz @1.23v)
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme3
HDD
SSD 500GB Samsung 850
RAM
8GB 1600mhz
GPU
GTX 980 (OC)
Audio
DAC esterno FiiO E10K
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
XFX TS 650
Case
CoolerMaster CM690 III
OS
Windows 10
Tutto a posto, hanno sistemato quelli del 187. evidentemente era un problema da loro, ho dovuto alzare un po la voce stamattina. mi han detto che hanno fatto un riavvio del servizio e di provare a connettermi. ora funziona tutto bene, ho notato che nella pagina del modem sono cambiati i dns, forse erano loro il problema. grazie comunque per l'aiuto

Se a qualcuno può interessare: spesso il problema sono proprio i DNS, sti codici che la maggior parte delle volte bisogna metterseli a mano (sennò non funziona)

Fonti: esperienza con Nintendo Wi-Fi Connection :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!