Alice ADSl e router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Philipp

Utente Attivo
314
1
Ho qualche problema con la mia connesione adls 1,2 MBps e la mia rete.
La mia rete consiste in router connesso ad un hub che poi si connete a vari computer ed ad un access poin wireless.
Il problema fondamentale è che la mia connessione in download non supera mai gli 80Kbyte/s invece dei 120Kbyte/s massimi ipotizzati da alice.
ho chiesto al servizio telecom se sulla mia linea il passagio da 640 a 1200 kbps era già stato effettuato e loro mi hanno assicurato di si. poi ho spedito una mail al produttore del mio router( zyxel 645R) per vedere se vi era qualche limite dovuto al router ma non ho ricevuto risposta.
ora mi rivolgo a voi per sapere se è il mio router ad avere sei limiti o se è telecom che non mi fornisce il servizio promesso. Come ultima cosa specifico che molti altri miei concittadini raggiungono gli 1,2 Mbps promessi da alice.
grazie
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Per vedere di chi è la colpa ti conviene attaccare direttamente il modem al pc... se così riesci a superare gli 80 KBs allora sai che nn è un problema dell'isp!
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
A me dava un problema del genere con XP SP2, l'ho risolto con il TCPOptimizer, prova a scaricarlo.

Ciao!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!