PROBLEMA Alice ADSL: da MiniDSLAM ad Alice 7M

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moramoraf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

Fino a qualche mese fa' la centrale Telecom a cui sono collegato offriva esclusivamente connessione ADSL Anti Digital Divide limitata a 640K (MiniDSLAM). Per questo motivo, da circa cinque anni pago il canone di Alice 7M per avere una connessione 640k... A seguito del progetto banda larga della regione Lombardia e dei lavori eseguiti, vedo che da circa un mese e' disponibile nella mia zona e per mio numero telefonico l'offerta ADSL di Alice fino a 20M.

La domanda e': come farsi cambiare la porta in centrale ed ottenere finalmente una connessione Alice 7M in breve tempo?

Al solito, il servizio tecnico del 187 non si e' dimostrato molto efficiente. A seguito di mia insistenza hanno aperto una segnalazione, dicendo che stara' alla buona volonta' del tecnico anticipare il passaggio della mia linea poiche' tutti i clienti verranno prima o poi collegati ad i nuovi apparati. Tramite sito 187 ho visto che la segnalazione e' stata chiusa dopo qualche ora, ovviamente con nessun risultato.

Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Da quel che si legge sull'offerta "Tutto senza limiti" in caso si abbia già un piano flat, come la tua "non" 7 mega, il passaggio dovrebbe essere gratuito.
Chiaramente devi fare richiesta di passaggio a quell'offerta.
Questo è il metodo più semplice, altrimenti se non hai problemi a cambiare numero potresti chiedere la disattivazione della tua attuale linea e nel contempo attivare una nuova linea.

Grazie per la risposta ma non sono interessato a passare a "Tutto senza limiti".
Il mio piano e' Alice 7M ma la navigazione e' limitata a 640k poiché collegato a minidslam.

Grazie per la risposta ma non sono interessato a passare a "Tutto senza limiti".
Il mio piano e' Alice 7M ma la navigazione e' limitata a 640k poiché collegato a minidslam.

In teoria lo faranno in automatico, ma al momento quanto paghi a bimestre?
Perchè economicamente potrebbe convenire fare un nuovo piano.

io chiederei il mese di prova della 10/20 mega, una volta finito non penso proprio che ti vanno a rimettere sul miniDSLAM

Si, penso di provare a chiedere l'attivazione di superinternet 10M e poi disdire entro il mese, con la speranza di rimanere su una porta dsl 7M. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro