ALice ADSL, Aria WiMAx o NGI Eolo ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rickim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
da circa un anno sono cliente NGI Eolo (il mio paese nonera raggiunto da Alice telecom) col quale onestamente mi trovo bene. Improvvisamente sono ora disponibili anche Alice ADSL e Aria WiMAX.
Cosa fare ? alcune domande:

1)WIMAX di ARia può essere meglio del Wireless di NGI?
2) L'ADSL di Alice? pro e contro? spesso sento che la velocità effettiva non è quella dichiarata.
3) vi risulta che queste compagnie mettano limiti di banda per p2p, siti di file hosting?(Eolo forse inizierà tra poco a farlo)
4) Aria e NGI propongono VOIP per la telefonia voce? che ne dite?

Io attualmente ho intenet con NGI (taglio 320) e telefonia con Telecom che sommate mi fanno spendere circa 100 e a bimestre

Cosa mi consigliate di fare?

Per quel che mi riguarda se sei raggiunto da ADSL non ci penserei due volte... ;) Fai un contratto tuttoincluso adsl+telefono, 72 euro a bimestre netti se non fai telefonate verso cellulari. (90 euro dal secondo anno)

Non vedo particolari benefici che una connessione wireless possa avere rispetto ad una linea su cavo, se non la velocità di picco in download nel caso in cui tu abbia disponibile solo Alice 640 su mini-dslam.

Telecom Italia in linea di massima non applica nessun filtro alle sue connessioni; dico in linea di massima perchè dall'inizio del 2011 le centrali considerate "sature" potrebbero essere soggette a limitazioni P2P. Io ho telecom dai tempi di tin.it 256k e posso dirti che, per la mia esperienza, non cambierei per nessun motivo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro