DOMANDA Alice adsl 7mbit che si collega solo a 3.8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LastNinja2

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
51
Come da oggetto, mi è stata appena passata la linea adsl dai vetusti 2 ai 7, però il pc si collega solo a 3.8.
Per carità, meglio dei 2, mi chiedevo però se non fosse colpa del vecchio modem, un Conexant usb Access Runner (così vecchio che non trovo nemmeno più nel loro sito). Potrebbe essere? Come posso verificare se è colpa del modem?
Grazie a tutti, buona giornata
:)

Di solito i modem usb dovrebbero supportare tranquillamente gli 8 mega, ma ti consiglio vivamente di prenderti un modem router, il quale ti permette di vedere statistiche come SNR Margine e Attenuazione, fondamentali per capire la qualità di una linea.

Di solito i modem usb dovrebbero supportare tranquillamente gli 8 mega, ma ti consiglio vivamente di prenderti un modem router, il quale ti permette di vedere statistiche come SNR Margine e Attenuazione, fondamentali per capire la qualità di una linea.

Grazie a entrambi per la risposta.
A questo punto credo sia la linea, dato che spesso quando squilla il telefono cade l'adsl.
Vale lo stesso la candela comprare un modem router?

Se quando squilla il telefono cade la linea vuol dire che il telefono non è filtrato o il filtro è guasto.

In ogni caso un buon modem router aiuta sempre e comunque, i modem USB sono decisamente obsoleti... ;)

Se quando squilla il telefono cade la linea vuol dire che il telefono non è filtrato o il filtro è guasto.

In ogni caso un buon modem router aiuta sempre e comunque, i modem USB sono decisamente obsoleti... ;)

ok, mi sono trovato il regalo di Natale:vv:
Grazie a tutti
:)

Bravo ares, mi era passato di mente. :)

Aggiungo che online trovi molte guide su come interpretare i cablaggi. Per un corretto funzionamento le prese devono essere in parallelo.

Già, ma non è niente di traumatico fidati. Cerca qualche schemino in rete ed è un'operazione piuttosto semplice. I filtri adsl in che stato sono?

Già, ma non è niente di traumatico fidati. Cerca qualche schemino in rete ed è un'operazione piuttosto semplice. I filtri adsl in che stato sono?

Dei filtri non so che dirti, adesso sono in ufficio:vv:
Purtroppo per quel che riguarda i fili non so nemmeno cosa cercare, puoi aiutarmi? Cosa cerco?

Fidati, una volta che hai aperto le spine non è niente di impossibile.

Dai un'occhiata qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro