Alice ADSL 7 mega lontano dalla centrale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UnnamedThinking

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, Da 6 anni circa sulla ho attivato la linea ADSL flat 7 mega della telecom. La linea però è sempre stata più bassa stando sui 2 mega e qualcosa(uso speedtest) mentre da un annetto a questa parte è scesa a 1.50-1.80. Due settimane fa mi si stacca la linea e per due settimane non riescono ad aggiustarla(Telecom e Sirti). Dopo appunto queste due settimana dopo aver provato ad abbassare il profilo a da 7 a 2 mega e poi a 1.50 e non si attaccava hanno messo la 800kb/s e mi si attacca(rumore 20db attenuazione 64). Ora mi chiedo perché devo pagare un servizio che non riesco ad avere(cioè quella velocità è irrisoria posso fare davvero poco)?. Avevo pensato di contattare altri operatori tipo Aruba ma non lo so se usando la centrale telecom riescono a farmi arrivare quella linea (20mb/384kb)anche perché io sto fuori dai 5 km sto sui 6 di distanza dalla centrale. Avete suggerimenti?

io ho l alice 7 mega e quando faccio lo speed test sto sempre sui 7-8 mega( disto 40km da bologna è dove c è la centrale)
io scarico a 800 il mio top è stato 1.2mb/s da steam alle 2 d inverno :asd:
io proverei a chiamare il supporto per chiedere perchè ti andasse cosi piano perchè quella è una connessione 2 mb e non 7 e mi sembra molto strano...io spendo 21 euro al mese compreso telefono e connessione internet senza limiti
l alice e ottima secondo me come internet moto meglio di vodafone questo è sicuro un mio amico abita da 20km dalla stazione vodafone e scarica a 600 un file che io scarico a 800 fa te

telecom su le linee a 7 mega in casi strordionarei ne garanticse solamente 2,se invece sei sotto i 2 mega puoi fare benissimamente richiesta per un rimborso.

Purtroppo anche cambiando operatore la centrale a cui ti colleghi è sempre la stessa, quindi cambierà ben poco.

io ho l alice 7 mega e quando faccio lo speed test sto sempre sui 7-8 mega( disto 40km da bologna è dove c è la centrale)

Dubito fortemente che la tua centrale sia distante 40Km perchè se fosse vero non riusciresti neanche a connetterti ad interet :asd:
Le centrali non sono dislocate anche nei paesi non solo nelle città, altrimenti sarebbero tutte congestionate.

io quando faccio lo speedtest va a bologna che dista 40km

Ah ok quella è un'altra cosa :).
Un conto è la centrale dove ti colleghi fisicamente ( cavo ) per avere la linea telefonica.
Quello di speedtest è un server che non conta la distanza, puoi essere distante anche 1metro ma se hai la linea schifosa andrai sempre piano ;)

già hanno detto che di più non possono mandarmi perché l'attenuazione è troppo alta(64) e il rumore si abbasserebbe troppo.

Beh, con quell'attenuazione sei minimo a 4 KM con un cavo schifosamente vecchio e lercio. Non puoi fae più di tanto, se onn controllare se la tua ziona è coperata da operatori wimax come EOLO.

Ciao

Io ho appena sottoscritto un contratto della vodafone quello tutto incluso etc ho controllato al connessione è in ull. Dite che ho fatto bene?(devono ancora chiamarmi sapete la conferma vocale)

Io ho appena sottoscritto un contratto della vodafone quello tutto incluso etc ho controllato al connessione è in ull. Dite che ho fatto bene?(devono ancora chiamarmi sapete la conferma vocale)

Se risparmi qualcosa hai fatto benissimo ,per quanto riguarda la tua velocità , purtroppo a quella distanza non c'è operatore che ti può fornire banda "larga" , anche se in ull tutti i dslam (di tutti gli operatori) risiedono fisicamente sempre nella centrale Telecom di zona.

io proverei a chiamare il supporto per chiedere perchè ti andasse cosi piano perchè quella è una connessione 2 mb e non 7 e mi sembra molto strano...io spendo 21 euro al mese compreso telefono e connessione internet senza limiti
l alice e ottima secondo me come internet moto meglio di vodafone questo è sicuro un mio amico abita da 20km dalla stazione vodafone e scarica a 600 un file che io scarico a 800 fa te

Se tu abitassi a 40Km dalla centrale potresti sognare di avere un 2Kb :lol: ogni città/paese/paesetto/buco :asd: (con qualche eccezione) a la sua centralina :)

aiuto ragazzi.. a me è capitato oggi che internet va lentissimo
ho fatto lo speedtest e sembra tutto apposto sono arrivato a segnare 1.3mb/s di download pero vado a scaricare da un server di un gioco 40kb/sec
e da steam scarico max a 250kb/s che cosa puo essere che mi dia cosi tanti problemi?
ho alice 7 mega
ieri sera scaricavo da steam con la media di 1.2mb/s e come massima 1.6 help pls!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro