ALICE ADSL 20mega !?!? c'è ma non puoi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bigtommy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti vediamo se qualcuno mi può spiegare meglio se ho speranze oppure no!!!

Dunque è la 4° volta che chiedo il passaggio dalla 10mega (mi allineo a 11600circa test download in wifi 9,8Mb di media) alla 20mega ... come sempre per il commerciale è da 4 anni che posso fare il passaggio ... ma ogni volta che lo faccio la connessione fa pena ... non mi allineo a più di 6/7000 ...

Parlando con la parte tecnica di telecom mi hanno detto 1 mese fa che purtroppo il cavo che mi arriva a casa è vecchio e la 10mb la tiene bene mentre non supporta la 20mega che mi devo rassegnare ... notare che abito in centro a mestre

C'è qualcuno che mi può confermare quanto detto dal tecnico telecom!?
Avrò mai speranze di passare alle 20mega!?

Grazie
tommy

Dovresti postare i dati che ti da il modem, quindi datarate, margine di rumore (snrm) e attenuazione.

eccoli ...
grazie ;-)

Allegati

• Schermata 2013-03-21 alle 20.44.02.webp
    Schermata 2013-03-21 alle 20.44.02.webp
    33.7 KB · Visualizzazioni: 825
Niente da fare, sei al limite.
L'impianto domestico è a posto?

Ecco, in pratica sei al limite anche per la 10 mega, che agganci a pieno solo con un profilo a 6db.
La tua linea, sia per l'attenuazione (distanza dalla centrale), sia per il rumore, non può agganciare più di così.
Anche se c'è la disponibilità commerciale, dal punto di vista tecnico non è fattibile purtroppo (e lo hai ben sperimentato).

è quello che mi ha detto il tecnico ... mi ha detto che il "cavo" dalla centrale a casa mia è vecchio ... e tiene al limite i 10mb pieni ma la 20 che lavora in maniara diversa e gli servono altre caratteristiche mi va peggio dei 10... e purtroppo finchè non tirano un nuovo cavo mi attacco ...

ripeto sono in zona centralissima di mestre ... qualcuno di voi sa se tireranno buove linee?!!? sta fatidica fibra che venezia dovrebbe essere tra la prima tranches delle città italiane la metteranno?!?

o rimango così a vita!?!? ;-)

vi ringrazio!!!

è quello che mi ha detto il tecnico ... mi ha detto che il "cavo" dalla centrale a casa mia è vecchio ... e tiene al limite i 10mb pieni ma la 20 che lavora in maniara diversa e gli servono altre caratteristiche mi va peggio dei 10... e purtroppo finchè non tirano un nuovo cavo mi attacco ...

ripeto sono in zona centralissima di mestre ... qualcuno di voi sa se tireranno buove linee?!!? sta fatidica fibra che venezia dovrebbe essere tra la prima tranches delle città italiane la metteranno?!?

o rimango così a vita!?!? ;-)

vi ringrazio!!!
No, non ci sperare assolutamente.
L'unica cosa è aspettare la fibra, ora i principali operatori si stanno concentrando sulla vdsl (fttc, fibra fino all'armadio di strada).
Le città più grandi le stanno già coprendo:
https://www.telecomitalia.it/fibra-ottica
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/

No, non ci sperare assolutamente.
L'unica cosa è aspettare la fibra, ora i principali operatori si stanno concentrando sulla vdsl (fttc, fibra fino all'armadio di strada).
Le città più grandi le stanno già coprendo:
https://www.telecomitalia.it/fibra-ottica
Fibra Ottica - come funziona la rete in Fibra Ottica e la copertura della Fibra Ottica FASTWEB

ok ... ma quando arriverà la fibra ad esempio di telecom risolverò i problemi e potrò avere la 30mega oppure resterò sempre con lo stesso problema!!?!?

ok ... ma quando arriverà la fibra ad esempio di telecom risolverò i problemi e potrò avere la 30mega oppure resterò sempre con lo stesso problema!!?!?

Considera che, arrivando la fibra all'armadio di strada, è come se la centrale si avvicinasse (si "avvicina" cioè il DSLAM) e quindi ci sarebbero meno problemi sia di attenuazione che di rumore. Al 99,9% andresti a 30 mega, anche più.

Considera che, arrivando la fibra all'armadio di strada, è come se la centrale si avvicinasse (si "avvicina" cioè il DSLAM) e quindi ci sarebbero meno problemi sia di attenuazione che di rumore. Al 99,9% andresti a 30 mega, anche più.

e allora non mi rimane altro che aspettare ... anno in più anno in meno ;-)

grazie cmq delle risposte
gentilissimo!!!

Ciao BigTommy, abito in Riviera del Brenta, vicino a Dolo. Sono un tecnico informatico (solo) residenziale. Dunque, rispondo alla tua prima domanda del post, andando per ordine:

1 - Otto operatori su dieci del call center 187, non sanno quello che dicono, o meglio non lavorano con passione. Devi trovare l'operatore tosto che SA. Inoltre dietro un pc a 500/800 km di distanza non sanno le REALI problematiche dell'ABITAZIONE del cliente.

2 - Quanti anni ha l'impianto telefonico della tua abitazione ??? Se ci sono prese TRIPOLARI BEIGE, potrebbero essere troppo vecchie e avere condensatori/fusibili che vanno a disturbare le frequenze dati (a monte anche del filtro ADSL), oppure potresti avere l'allarme di casa collegato alla linea Telecom che NON ha il filtro (anche l'allarme è un apparecchio telefonico). Poi.. le altre prese dove E' IN USO un apparecchio telefonico, hanno il filtro??: Ecco... questi sono i PROBABILI motivi per i quali pur avendo la portante al massimo valore (11616 per i 10 mega), arrivi solo a 6/7 mega. Quindi: sostituire le eventuali prese tripolari vecchie con tripolari nuove o con le RJ11 (vedi Wikipedia o immagini Google).

3 - Disponibilità a Mestre: ho un cliente in via CAMPORESE (vedi Google Earth): ha disponibili i 10 Mega (come te). Ha disponibile alice fibra 30 mega (verificato io di persona !!!), ma non ha disponibilità per i 20.

4 - Dove abito io (Camponogara) TUTTE le numerazioni hanno disponibili i 10 mega, ma solo alcune hanno disponibili i 20. Quando avevo i 10 e volevo i 20, ho chiamato ripetutamente il 187 e mi hanno detto che non potevo avere i 20 mega: NON MI SONO MAI ARRESO !!! Dopo numerose e ripetitive telefonate, una operatrice MOLTO competente e paziente mi ha detto: se lei vuole i 20 mega sulla sua linea DEVE CAMBIARE NUMERO, perché, in zone di "campagna" i 20 mega sono disponibili per alcune serie di numeri e per altre no. E così da 041 4174*** sono passato a 041 463*** e mi hanno attivato i 20 mega. Per motivi di distanza dalla centrale di Camponogara (1,85 KM stradali), arrivo a 12,5 mega, con profilo impostato a 6db, doppino esterno diretto da strada a filtro e modem di circa 35 metri e linea STABILISSIMA.

in bocca al lupo ;) Se hai bisogno contattami in MP

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro