alice accesso solo locale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sergiotubo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve a tutti,dopo aver installato sul pc di casa un alice gate 2 plus wi-fi,mi succede questo,sul portatile dove uso appunto la connessione wireless,mi da solo connessione locale,praticamente si connette ma non trova nemmeno google,sicuramente ho sbagliato qualcosa perche ricordo di avere impostato sul portatile connessione locale e non a internet e ora come faccio,vista non lo conosco cosi tanto mi date una mano grazie.

hai utilizzato indirizzi ip statici o configurazione automatica tramite DHCP controlla i DNS :ok:

Ho fatto tutto in automatico,all'accensione del portatile gia mi si chiedeva di connttermi ad una rete wireless e cosi ho fatto in automatico,internet connesso ma solo locale,e non trova nessun dns,ma perche capitano tutti a me,avevo il digicom era perfetto,poi lo cambiato non funziona piu niente,mi dai un amano prima che butto tutto.

beh usa una configurazione statica e vediamo se risolvi dimmi che indirizzo ha il router se è 192.168.1.1 segui...

pc fisso imposta

ip192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 208.67.220.220
dns 208.67.222.222

nel portatile 192.168.1.3
(il resto uguale :D)

prova così in vista quando vede il gateway ti esce un mondo sulla connessione di rete...

Ciao Kimiko,ieri sera fino alle 24,06 ancora cercavo di capire il perche della mia connessione locale solo sul portatile,finakmente solo oggi so il motivo,ora ti spiego,fino a venerdi mattina usavo come ruter digicom,sia in quello fisso che sul portale,tutto andava a meraviglia,poi per disgrazia mia il ruter si guasta e cosi avendo mio fratello che e un tecnico telecom mi porta subito un ruter alice gate 2 plu wifi,(Gratis si capisce)lo installo tutto ok naviga alla grande sul pc fisso,mentre sul portale sfruttando la rete wirelless mi da solo accesso locale e non naviga,allora ho chiamato la telecom mi anno detto che e normale che io non riesca a navigare in wireless,perche devo farmi abilitare un nuovo profilo per poter sfruttare la rete WIfi avendo io un ruter della telecom,se invece usavo un qualsiasi ruter non cera bisogni di fare niente e cosi entro domani sera mi creano stu profilo e finalmente speriamo riesca a navigare,mi anno anche detto che passero in automatico da 2 mg a 7 mg visto che stanno per creare il profilo wifi,ti faro sapere se dicono la verita o minchiate,comunque grazie.

ah ok capito ma guarda che quel profilo lo puoi abilitare pure tu basta che entri nel loro modem ...

Ho provato ad entrare nel modem attraverso il n ip da loro indicati,ma non mi fa entrare .stato modem e non trova la pagina,aspettiamo.

Il problema persiste,non e cambiato nulla,non posso accedere ad internet dal portatile,solo con il pc fisso,allora a che XXXXX serve sto alice gate 2 plus wifi,meglio un semplice ruter?qualcuno che lo usa e che gli funziona ce?io devo connettere il pc fisso tramite lan e qui va tutto bene,contemponearamente anche il portatile sfrittando la rete wireless,ma mi da solo accesso locale,niente internet,la telecom non caisce una rafanella.

ma se ci entri con un browser non ti da possibilità di configurarlo? o solo schermate di status

solo schermate di status,praticamente,riesco a connettere il portatile ma devo sconnettermi dal pc fisso,ho 1 o l'altro,pero mi sembra strano,ce qualcosa che non va credimi la notte non dormo ci penso e impazzisco.

Ma sto alice gate plus wifi 2 e un ruter?ho solo una stronzata,se e cosi scendo ora stesso e prendo un ruter.

solo schermate di status,praticamente,riesco a connettere il portatile ma devo sconnettermi dal pc fisso,ho 1 o l'altro,pero mi sembra strano,ce qualcosa che non va credimi la notte non dormo ci penso e impazzisco.

Ma sto alice gate plus wifi 2 e un ruter?ho solo una stronzata,se e cosi scendo ora stesso e prendo un ruter.

ma a questo punto penso che non sia un gateway ... ecco spiegato xkè o il fisso o il portatile...
solo un router/gateway permette la condivisione di + pc, mentre il gate plus si comporta come un semplice modem ... di cui non puoi condividere la connessione...
:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro