Ciao Kimiko,ieri sera fino alle 24,06 ancora cercavo di capire il perche della mia connessione locale solo sul portatile,finakmente solo oggi so il motivo,ora ti spiego,fino a venerdi mattina usavo come ruter digicom,sia in quello fisso che sul portale,tutto andava a meraviglia,poi per disgrazia mia il ruter si guasta e cosi avendo mio fratello che e un tecnico telecom mi porta subito un ruter alice gate 2 plu wifi,(Gratis si capisce)lo installo tutto ok naviga alla grande sul pc fisso,mentre sul portale sfruttando la rete wirelless mi da solo accesso locale e non naviga,allora ho chiamato la telecom mi anno detto che e normale che io non riesca a navigare in wireless,perche devo farmi abilitare un nuovo profilo per poter sfruttare la rete WIfi avendo io un ruter della telecom,se invece usavo un qualsiasi ruter non cera bisogni di fare niente e cosi entro domani sera mi creano stu profilo e finalmente speriamo riesca a navigare,mi anno anche detto che passero in automatico da 2 mg a 7 mg visto che stanno per creare il profilo wifi,ti faro sapere se dicono la verita o minchiate,comunque grazie.