Alice 7mb lenta..

• Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luk3

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
67
ricordo fino a un pò di tempo fa la mia linea andava benone.. da speedtest mi dava 4,5 MB in download, ma con utorrent o jdownloader scaricavo fra i 750 e gli 800k al secondo..

negli ultimi mesi, da speedtest come download ho di mattina 2.5mb e la sera 1.6 mb.. addirittura non riesco a vedere i video su youtube, non ce la fa a stare al passo del caricamento neanche a risoluzione minima (144p).

Avevo chiamato qualche settimana fa la telecom, un operatore mi aveva resettato le porte, e la situazione era tornata buona,, adesso di nuovo così..

sono i filtri p2p?

questi sono gli screen dal router:

la linea è degradata al massimo, controlla in casa se hai prese con fusibili vecche e ossidate, o prolunghe troppo lunghe che fanno interferenza la tua linea non è da 20 mega ma se messa in condizioni normali potrebbe arrivare sui 15 tranquillamente

la linea è degradata al massimo, controlla in casa se hai prese con fusibili vecche e ossidate, o prolunghe troppo lunghe che fanno interferenza la tua linea non è da 20 mega ma se messa in condizioni normali potrebbe arrivare sui 15 tranquillamente
prolunghe troppo lunghe si poiché il router sta al piano di sopra, mi collego con un cavo da 15 mt.. non so se ti riferisci a questo.. dal router alla presa principale c'è 1mt però. prese vecchie o ossidate ti riferisci a tutte quelle telefoniche, o solo quella dove c'è attaccato il router?

- - - Updated - - -

in questo nuovo screen c'è a sinistra i valori di ieri sera, a destra quelli di stamattina.. come si può notare la velocità di mattina è a banda piena, la sera è al minimo..

ok adesso controllo tutte le prese, vi faccio sapere. grazie mille!

intanto, la situazione dalla presa al router è questa:

non ci sono i ferretti, presumo non ci sia il condensatore.. intanto ho tolto quello split tanto tenere il telefono li non è necessario.. poi stavo pensando di sostituire quella presa tripolare con una rj 11.. non so se cambia qualcosa..

Ultima modifica:
se la presa non è ossidata ne ha fusibili\resistenze va bene anche quella collagati ai doppini in entrata e posta i valori
(nb doppini in entrata sono i fili che ti arrivano dalla telecom a casa tua senza l'impianto attacato)

in particolare quali valori non sono buoni? il margine di rumore mi sembra alto, l'attenuazione bassa..forse qualcos altro?

in particolare quali valori non sono buoni? il margine di rumore mi sembra alto, l'attenuazione bassa..forse qualcos altro?
infatti l'attenuazione è relativamente bassa , ed è una buona cosa ma , il margine di rumoreè troppo basso per quell attenuazione, su una linea come la tua , messa bene l'ho visto l'altro giorno in donw l'snr era 24 mentre invece in up qualcosina in piu e sempre a banda piena, percio ti ho detto di collegarti ai doppini in entrata e vedere che valori ti da li!!!!!!

infatti l'attenuazione è relativamente bassa , ed è una buona cosa ma , il margine di rumoreè troppo basso per quell attenuazione, su una linea come la tua , messa bene l'ho visto l'altro giorno in donw l'snr era 24 mentre invece in up qualcosina in piu e sempre a banda piena, percio ti ho detto di collegarti ai doppini in entrata e vedere che valori ti da li!!!!!!

eh lo so il problema è che non ne sono capace.. :( l'unica cosa che posso fare è, quando viene l'elettricista, di fargli sostituire le prese con delle prese nuove, casomai ce ne fosse qualcuna ossidata..

cmq grazie ;)

Ultima modifica:

Cosa intendi collegarti ai doppini in entrata?

Cosa intendi collegarti ai doppini in entrata?
basta leggere sopra
(nb doppini in entratasono i fili che ti arrivano dalla telecom a casa tua senza l'impianto attacato)
trovati i fili che ti arrivano dalla telecom apri un filo lo colleghi a quei fili e controlli i valori

- - - Updated - - -

eh lo so il problema è che non ne sono capace.. :( l'unica cosa che posso fare è, quando viene l'elettricista, di fargli sostituire le prese con delle prese nuove, casomai ce ne fosse qualcuna ossidata..

cmq grazie ;)
guarda che non è difficile , guarda vicino alla porta di ingresso solitamente sono li in cassette di derivazione , sono 2 fili uno rosso uno bianco rucoperti da una guaina grigia , una volta trovati prendi un filo per collegare il modem alla presa lo tagli prendi i fili e li colleghi aspetti che si allinea il mode ti connetti in wifi e prendi i valori , se l'nsr aumenta il problema è in casa tua

basta leggere sopra

trovati i fili che ti arrivano dalla telecom apri un filo lo colleghi a quei fili e controlli i valori

- - - Updated - - -

guarda che non è difficile , guarda vicino alla porta di ingresso solitamente sono li in cassette di derivazione , sono 2 fili uno rosso uno bianco rucoperti da una guaina grigia , una volta trovati prendi un filo per collegare il modem alla presa lo tagli prendi i fili e li colleghi aspetti che si allinea il mode ti connetti in wifi e prendi i valori , se l'nsr aumenta il problema è in casa tua

Scusami ma basta anche collegare filo rosso e filo bianco che arrivano alla presa principale direttamente al router? cosi nudi e crudi?

Scusami ma basta anche collegare filo rosso e filo bianco che arrivano alla presa principale direttamente al router? cosi nudi e crudi?
non è che puoi infilarceli dentro , hai bisogno di un filo normale tagliato al centro lo spinotto va nel router l'altra la colleghi direttamente ai fili telecom , non vedo nulla di trascendentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro