PROBLEMA ALICE 7mb in ADSL2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imydal

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ormai è 1 anno che sono rientrato in Telecom, e dall'attivazione mi stanno facendo impazzire in quanto hanno attivato la mia linea in tecnologia ADSL2+ A 7mb la centrale nn è coperta per i 10/20mb, ma anche se aggancio portante piena con i valori indicati si seguito navigo spesso a velocità molto ma molto più basse dei 7mb teorici
Codice:
Stato    AttivoSistema di trasmissione    ADSL2+
Modalità    Interleaved
     Downstream    Upstream
Rate (Kbps)    8127Kbps    478Kbps
SNR Margin (dB)    24.6    28.5
Attenuation (dB)    23.5    9.6
Impulse Noise Protection (INP)    18.8    5.1
Output Power    0.0    12.7
Super Frames    0    0
Super Frames Errors    0    0
RS Words    232597224    3327987
RS Correctable Errors    73    0
RS Uncorrectable Errors    0    0

Total ES    0    0
Total SES    0    0
Total UAS    0    0
ATM PVC
VPI/VCI    CRC Errors    SAR Timeouts    Oversized SDUs    Short Packet Errors    Length Errors
657482423.png

prima di lasciare telecom avevo la stessa linea, ma mi avevano attivato in tecnologia ADSL e navigavo a banda piena e portante se nn erro poco sopra i 9000.

ho bisogno di un vostro consiglio su come poter fare a risolvere il problema. Negli ultimi giorni ho aperto 03 chiamate di assistenza con tanto di tecnico a casa, ma per loro io ricevo banda piena.
un qualche tecnico può aiutarmi?

Grazie
Andrea

Hai già provato a fare speedtest da altri dispositivi?
Dovresti anche provare a fare speedtest a diverse ore della giornata per vedere se si tratta di saturazione.
Riguardo ai parametri nulla di anomalo, anzi, hai una linea molto buona!
PS: In tecnologia ADSL (G.DMT) non puoi agganciare oltre 8 mega, quindi di sicuro eri più o meno come adesso ;)

Ti confermo che il test ho provato a farlo anche via pc collegato in ethernet ed ovviamente i risultati sono più o meno quelli. Ad orari diversi le cose migliorano, ma non raggiungo mai i 7 mb. Telecom continua a dirmi che non c'è saturazione... Può essere un problema di profilo?

Ti confermo che il test ho provato a farlo anche via pc collegato in ethernet ed ovviamente i risultati sono più o meno quelli. Ad orari diversi le cose migliorano, ma non raggiungo mai i 7 mb. Telecom continua a dirmi che non c'è saturazione... Può essere un problema di profilo?

prova a segnalare il problema sul loro portale di assistenza tecnica , devi segnalarla come linea lenta e allegare lo speedtest , se non risolvono continua a tenere la pratica aperta rifiutandone la chiusura affinché non ti chiama un tecnico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro