PROBLEMA Alice 7mb Fast non performante dopo inutilizzo, profili inside.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brajang

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
  • Ciao a tutti, apro questa discussione per vedere se riuscite a darmi qualche conferma riguardo quello che mi sta accadendo.

Premetto che abito in provincia di Catania e ho Alice 7 mega, lo scorso inverno ho attivato Internet Play e successivamente al passaggio in fastpath, ho cominciato ad agganciare la portante a 7,3 mega fissi (non ricordo l'up)... pingavo una 20ina la centrale e circa 45 maya.ngi.it, connesione G.dmt, PPoA VC-MUX, Fast

A giugno mi sono trasferito nella residenza estiva, 1 settimana fa ho fatto ritorno a casa, bene... Adesso la connessione aggancia attorno ai 5,8 mega down e 480kbps up, pingo la centrale 40/42 e maya.ngi.it 70/75 , la connesione è rimasta g.dmt , ppoa VC-MUX, fast.

Le statistiche sono rimaste invariate:
    Margine SNR: 12,6/16
    Attenuazione: 40/20
    Potenza in Uscita: 19.8/12.2

sono sicuro che SNR e Attenuazione siano i medesimi.

Il vicino di casa, parliamo di 5 metri alla mia destra, Alice (wifi non protetto), Tipo connessione ADSL2-PpoE, aggancia 5 Mega e pinga 9-12 la centrale e 30-35 maya.

ho chiamato svariate volte il 187 ma gli operatori dopo i test dicono che la mia linea va bene secondo loro... ora sto aspettando la telefonata di un "tecnico".

Io ho la netta sensazione che a causa della mia assenza di 3 mesi, la mia linea sia stata "declassata"

Detto questo quale profilo dovrei chiedere? F157/169 o 180? un profilo a 6db mi darebbe vantaggi o solo svantaggi per l'instabilità?
    E' possibile secondo voi farsi spostare su una Piastra ADSL2/2+ in modo da replicare le performance del vicino? in questo caso dovrei chiedere l'F411?

ps: forzando snr a 6 aggancia a 7,6 mega /480kb con medesimo ping.

pps: Ho provato a collegare il router al cavo proveniente al "tombino Telecom" escludendo l'impianto di casa e non cambiava niente di una virgola.​

Ultima modifica:
Con il profilo a 6db nonostante i 40db di attenuazione dovresti avere portante piena , potresti vedere se ti mettono la 10mega visto che 1meseè gratis poi prima della scadenza del mese gli chiami e gli dici che non ti interessa piu la 10mega perchè non va come dovrebbe e ti rimettono a 7mega ma in ADSL2+ !! non è detto però che te lo facciano perchè con quell attenuazione molto probabilmente non te la attivano nemmeno

Con il profilo a 6db nonostante i 40db di attenuazione dovresti avere portante piena , potresti vedere se ti mettono la 10mega visto che 1meseè gratis poi prima della scadenza del mese gli chiami e gli dici che non ti interessa piu la 10mega perchè non va come dovrebbe e ti rimettono a 7mega ma in ADSL2+ !! non è detto però che te lo facciano perchè con quell attenuazione molto probabilmente non te la attivano nemmeno

come ho scritto, forzando snr a 6 aggancio già a ora 7,6mega... ma per me il fattore fondamentale è il ping! avrei cambiamenti tra un profilo a 12 e uno a 6? o cambia solo la portante che aggancio?

Se chiedo al tecnico di passarmi su adsl2 mi manda a quel paese o è una cosa che sotto richiesta si può fare? sicuramente se il caso è il primo provo il trucco da te proposto!

come ho scritto, forzando snr a 6 aggancio già a ora 7,6mega... ma per me il fattore fondamentale è il ping! avrei cambiamenti tra un profilo a 12 e uno a 6? o cambia solo la portante che aggancio?

Se chiedo al tecnico di passarmi su adsl2 mi manda a quel paese o è una cosa che sotto richiesta si può fare? sicuramente se il caso è il primo provo il trucco da te proposto!

cambiando il profilo da 12db a 6db non ti cala il ping , per avere un calo del ping devi farti mettere in ADSL2+ come ti avevo consigliato sopra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro