DOMANDA ALICE 7 MEGA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marksese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
Ho deciso quattro giorni fa di passare ad alice 20 mega,il servizio è ora in stato di lavorazione dal 21/06
Nel mentre ho deciso di chiedere a voi riguardo la mia connessione attuale,ovvero un alice 7mb.
Questi sono i dati che riesco a riportare con la 7m,dite che entro nella media? Ho fatto bene a fare il passaggio? Grazie a tutti.

Immagine.webpImmagine1.webp

Allora, diciamo che per l'attenuazione che hai la linea mi pare parecchio disturbata, quindi:

1) controllino all'impianto domestico Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
2) stacca tutti i filtri ed i telefoni e prova a collegare solo il router alla presa principale verificando se i valori cambiano
3) hai teleallarmi installati?

Detto ciò, con i valori attuali, attivando una 20 mega con profilo a 6dB dovresti andare attorno ai 13-14, anche considerando un piccolo guadagno dal passaggio da ADSL1 (G.Dmt) a ADSL2+

Grazie per la risposta.
1) Ho fatto come da te consigliato e i valori sono cambiati di molto mi sapresti spiegare ora cosa succede,e come intervenire? Se meglio prima o adesso?
3) Non ho teleallarmiImmagineasd.webpImmagineDIO.webp

Grazie per la risposta.
1) Ho fatto come da te consigliato e i valori sono cambiati di molto mi sapresti spiegare ora cosa succede,e come intervenire? Se meglio prima o adesso?
Hai fatto la prova come? Comunque peggio, come vedi agganci meno velocità, qualcosa non torna.
Hai staccato tutti i filtri ed i telefoni prima di collegare il router alla presa principale?

Hai fatto la prova come? Comunque peggio, come vedi agganci meno velocità, qualcosa non torna.
Hai staccato tutti i filtri ed i telefoni prima di collegare il router alla presa principale?

Si esatto,però questi sono i risultati,non so come mai mi si è abbassata la velocità.
Comunque ho letto su internet che un 15.5 db di snr come ho io ora è buonissimo se si dispone di connessione ADSL2+ che dovrebbero attivarmi. Ora io come si puo vedere qui sono in modalita g.dmt quindi cambiando la modalità in adsl2+ si modifichera anche l'snr..Immaginedd.webp

Ultima modifica:
Si esatto,però questi sono i risultati,non so come mai mi si è abbassata la velocità.
Comunque ho letto su internet che un 15.5 db di snr come ho io ora è buonissimo se si dispone di connessione ADSL2+ che dovrebbero attivarmi. Ora io come si puo vedere qui sono in modalita g.dmt quindi cambiando la modalità in adsl2+ si modifichera anche l'snr..Visualizza allegato 115635
La modalità ADSL2+ dovrebbe garantire un qualcosina in più di velocità, diciamo nell'ordine del mezzo mega... per attivarla te la attivano, ma ricordati di chiedere il profilo a 6dB e... buona fortuna!

Io personalmente sono passato da 8128 con profilo a 6 dB (in G.DMT, 7 dB di SNR in downstream effettivi) a 22239 con profilo a 6 dB (in ADSL2+, 6/8 dB di SNR effettivi)... io fossi in te starei tranquillo :)

Io personalmente sono passato da 8128 con profilo a 6 dB (in G.DMT, 7 dB di SNR in downstream effettivi) a 22239 con profilo a 6 dB (in ADSL2+, 6/8 dB di SNR effettivi)... io fossi in te starei tranquillo :)
Beh perdonami ma questo mi pare alquanto difficile, è probabile che con la 7 mega avessi qualche genere di problema

Beh perdonami ma questo mi pare alquanto difficile, è probabile che con la 7 mega avessi qualche genere di problema

Appena si attiva l'ADSL2+ 20MB posterò nuovamente i miei dati qui,e vedremo com'è la faccenda.
Grazie a tutti.
L'ho richiesta il 21/06,contando che era sabato,dovrebbero attivarmela in giornata al massimo domani,non so i tempi richiesti.

ma anche tu dovresti fare la stessa cosa se hai un snr di 15 con la portante massima raggiungibile in gdm.t che sarebbe adsl , in adsl2+ a 8 mega avrai un snr di 30 come ce lo avevo io , poi ho attivato la 20 mega (in firma) e dimmi un po tu
questa è la mia 20 mega attuale ultra.webp
questa la 7 mega in adsldoppini.webp
questa la 7 mega in adsl2+telecom.webp

Allegati

• 20 mega piena.webp
    20 mega piena.webp
    26 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
@antonyios c'è una sostanziale differenza dal 'caso' beastlukas.. tu prima del passaggio a 20 mega avevi 27dB di SNRm in down per poi scendere a 12... mentre per beastlukas snrm è rimasto uguale!

@antonyios c'è una sostanziale differenza dal 'caso' beastlukas.. tu prima del passaggio a 20 mega avevi 27dB di SNRm in down per poi scendere a 12... mentre per beastlukas snrm è rimasto uguale!
nell'ultima schermata dei valori , c'è ancora la modulazione in adsl non in adsl2+ ancora devono cambiargli piastra evidentemente quando gli cambiano piastra i valori diventano come i miei perche se ha quel margine di rumore in adsl deve salire per forza in adsl2+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro