Alice 7 mega...

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti! Ho un contratto con alice 7 mega e scarico con utorrent/jDownload/browser a 700-800 kb (a volte li supero..).
Recentemente ho scoperto (Mi vergogno anche a dirlo :sisi:) che i provider danno il traffico di download e upload NON in megabites ma in MegaBits...
Quindi con una 7 megabits posso scaricare al massimo a 800 kb? Quindi il mio provider mi da "Tutta la banda?" o sbaglio? 7 megabits è la velocita teorica no? che io raggiungo giusto? dato che 7 megabits sono 800 kb +o- no?

Non saprei rispoderti di preciso a quello che hai chiesto =( ma ti posso dire che se scarichi a 800-850 kb vuol dire che hai una 7 mega piena quindi non hai nulla da lamentarti =)
Ultima cosa , guarda i valori di snr e attenuazione e se vedi che hai ottimi valori puoi benissimo richiedere una 20mega cosi scarichi ancora + a palla xD

Ho sentito in giro che alice 20 mega in realta non è proprio una 20 mega...c'è chi dice che con una 7 mega scaricava benissimo e dopo aver preso una 20 mega scarica a 56k O.o

è del tutto vero quello che hai appena detto purtroppo =( purtroppo con l'aumento della portante della connessione (da 7 a + mega ) aumenta in modo proporzionale anche altri fattori tra cui SNR .. e poi entra in gioco anche il fattore distanza dalla centrale .. una 7 mega e buona fino a un massimo di 4 km dalla centrale .. una 20mega oltre i 2km inizia gia a dare problemi .. poi se si ha un impianto telefonico mal messo o si è appoggiati a un doppino ormai defunto non ne parliamo neache ..
Spero di averti chiarito le idee :)
Quindi in parole povere .. meglio avere una 7 mega da dio che una 20mega che va come un 56k =)

mmmh, stavo pensando una cosa...Come faccio a sapere dove si trova la centrale telecom piu vicina a me? come faccio a sapere la distanza da casa mia fino alla centrale? ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro