PROBLEMA Alice 7 mega senza telefono fisso.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Top Kek

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Avendo la necessita di cambiare contratto, e volendone uno senza telefono, e data la mia s**** che tutte le companie adsl usano le stesse linee telecom ( da me ), avevo visto l'offerta adsl senza telefono@7.
Ora vi domando siccome non ho capito, è previsto il canone?
Se ci fosse il canone quanto si andrebbe a spendere considerando che l'opzione parla di 20,12 € al mese.
La dicitura riportata cosa significa: La promo sull'abbonamento mensile si applica una sola volta sullo stesso numero telefonico. ADSL 7 Mega non comprende l'abbonamento alla Linea telefonica.
Da quello che ho capito è che l'opzione è applicabile solo se non si è mai attivata una linea adsl, io ne ho una dal 2006-2008 non ricordo.
Ed invece questa dicitura: significa che i 5 mesi gratis sono dei buoni sconto:
a promo web "5 mesi gratis" (pari in totale a 100,60 €) verrà erogata tramite accredito in un'unica soluzione sul primo Conto Telecom Italia utile e comunque non oltre il secondo Conto dall'attivazione dell'offerta.
Thanks

Qualunque compagnia telefonica che si appoggi su doppino di rame usa la linea che è di proprietà di Telecom. Ciò che cambia è il dove si attacca il doppino dall'altra parte, ovvero il DSLAM nella centrale telefonica, che può essere di proprietà di Telecom, di proprietà di altre compagnie (ULL) oppure di Telecom ma noleggiato ad altre compagnie (wholesale). Detto questo tutte le linee che ti offrono ti fanno pagare, in un modo o nell'altro, il canone. Le linee "solo dati" pagano un canone che è 2-3 euro in meno della linea tradizionale.

La linea tradizionale PSTN è, a mio avviso, preferibile ad una linea solo dati per alcuni semplicissimi motivi:
- Se a casa non ti arriva il telefono puoi fare un mazzo tanto anche legalmente a telecom o chi per lei, mentre se a casa non ti arriva l'adsl se ne fregano tutti e tu NON puoi legalmente reclamare.
- Con la linea solo dati, senza corrente non va nulla, mentre con la linea PSTN normale, usando un vecchio telefono stile "cobra", se non c'è corrente si chiama lo stesso. E se la linea ti serve in emergenza credimi che maledici i due euro risparmiati.
- A volte i provider che ti danno la solo dati ti offrono linee con numeri nomadici legati ad un terminale, e questi NON possono essere rintracciati che con estrema difficoltà anche in caso di emergenza.
- I provider che ti offrono una solo dati SERIA si fanno pagare, ben più dei provider normali.

Detto questo... capisco la crisi e quello che vuoi.... ma ne vale la pena per pochi euro al mese? E se poi magari sei un fumatore, cosa fai con quel risparmio, ti prendi 2 pacchetti in più al mese?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro