PROBLEMA Alice 7 mega...sembra bloccato a 4 Mega!? Possibile miglioramento?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marsil_Novitio

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Salve Ragazzi!
ho alice 7 mega e sono a circa 800 metri dalla centrale e questi sono i valori che leggo dal modem:

Alice 7 mega.webp

Ora, non sono ferrato in materia, correggetemi se sbaglio (sicuramente):

Aggancio una portante di 6948/1012, ho valori di margine e attenuazione normali, ma la velocità effettiva è bloccata a 4832/320. Questo valore è sempre lo stesso, notte e giorno, e leggendo in giro è il valore di down/up della vecchia 4 mega. Mi stanno castrando la connessione anche se in realtà potrei andare più veloce?

Gli speed test si fissano tutti a 4,1 e 0,3

Fino all'estate scorsa avevo velocità intorno ai 6 mega (nelle ore meno affollate), da questo autunno è iniziato quanto detto sopra. Lavorando e scaricando da un'altra linea non ho fatto molto caso al problema. Ora ritrasferendo il flusso di lavoro a casa vorrei cercare di migliorare la situazione. Questo perchè essendoci il classico problema della saturazione serale, quando navigavo a 6 mega, la sera (19-22) scendevano a 3 mega. Ora invece da 4 passo ad 1 mega e non è molto utilizzabile.

Cosa posso fare per migliorare? Chiamare il 187? Chiedere un cambio profilo o cosa?
Grazie mille a chiunque possa darmi una mano!:ciaociao:

Hai un vecchio profilo 4 mega, chiama il 187 e fatti mettere la 7, poi chiedi il profilo a 6dB

Hai un vecchio profilo 4 mega, chiama il 187 e fatti mettere la 7, poi chiedi il profilo a 6dB
Grazie per la risposta, era proprio quello il mio dubbio. Oggi pomeriggio ho chiamato il 187, mi ha risposto un ragazzo molto gentile che mi ha controllato il profilo ed era un i 3equalcosa della 4 mega. Mi ha impostato l' i156 (12db). Non il 6 perché facendo due conti con l'operatore, fino a un annetto fa pur con banda quasi piena avevo crolli della connessione abbastanza frequenti, e forse 6 era troppo instabile.
Ora sono tornato su 5,7/6 mega in down e 0,8 in up.
Soddisfatto :)

Grazie per la risposta, era proprio quello il mio dubbio. Oggi pomeriggio ho chiamato il 187, mi ha risposto un ragazzo molto gentile che mi ha controllato il profilo ed era un i 3equalcosa della 4 mega. Mi ha impostato l' i156 (12db). Non il 6 perché facendo due conti con l'operatore, fino a un annetto fa pur con banda quasi piena avevo crolli della connessione abbastanza frequenti, e forse 6 era troppo instabile.
Ora sono tornato su 5,7/6 mega in down e 0,8 in up.
Soddisfatto :)
Posta i nuovi valori :)

Posta i nuovi valori :)
Eccoli

9933812218c12f2160d77590936de222.jpg

L'up mi segna 480, anche se sono arrivato fino a 800.

Se fai una verifica della copertura sul sito ovus.it quali sono i risultati?
Hai comunque una linea parecchio disturbata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro