PROBLEMA Alice 7 mega scandalosamente lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iNvidia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
E' da un paio di anni che ho un contratto con telecom 7 mega ma i 7 non si sono mai visti neanche lontanamente .
Ho un modem alice gate w2+, abito a circa un km in linea d'aria dalla centrale telecom.
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
Vi allego alcuni dati, se vi serve altro chiedete ;)
statistiche connessione.webpngi tot.webptracer tot.webpspeedtest vicenza.webpspeedtest verona.webp
computer collegato con lan

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Innanzitutto devi impostare sul modem la modalità adsl2+ dalle impostazioni (adesso sei in adsl2). Quando l'hai fatto riposta i valori di linea, in teoria l'snrm del download dovrebbe passare da 15db a 18-20db. Dopodiché domattina (perche ormai é tardi) chiami il 187 e chiedi che ti impostino un profilo a 7 mega! Attualmente infatti hai un profilo 2 mega a 2352/352 kbps.

scusate l'assenza ma ho avuto alcuno problemi.
scusate l'ignoranza ma come faccio a modificare adsl2 -> adsl2+?
:help:
1-nella pagina del modem non riesco a modificare niente, cercando ho trovato altre immagini delle gestione modem simile alla mia con l'unica differenza che hanno più "modifica"...; credo di essere entrato solo nello stato del modem e ci sia da fare un ulteriore passaggio (specie un login) da fare ma non so dove farlo. sapere dirmi come risolvere?
2-ho rispolverato il vecchio cd di installazione-> faccio partire ma mi dice "Scheda di rete NON TROVATA, il componente è indispensabile per la connessione ADSL. Segui le istruzioni che ti verranno presentate per l'installazzione della scheda, dopo aver riavviato il computer continuerà la procedura di installazione guidata." premo su Ok e esce un altro errore "ListReadFromFile failed." Ok e si apre internet explorer su google e stop. Cosa posso fare?
:help:

Allegati

• mia.webp
    mia.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 54
  • assistenza alice.webp
    assistenza alice.webp
    26.3 KB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:
upp e con l'occasione aggiungo che, non so come, sono riuscito ad installare il modem col disco (almeno credo) ma non cambia niente, 192.168.1.1 resta invariata.
Altri suggerimenti per modificare modalità adsl2 a adsl2+? grazie

Con quel modem non puoi cambiare te la modulazione perché la cambiano loro da remoto , ma sei da Verona o da Vicenza perché dal tracert vedo che passa per Verona ??
vicenza provincia ma sono molto vicino ai confini con verona.
comunque visto che prossimamente dovrò cambiare promozione gli faccio presente questo problema e metteranno apposto tutto (compreso modem) spero. Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro