DOMANDA Alice 7 mega problemino :"(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RepublicOfGamers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzuoli come ve la passate?;) oggi vorrei porvi un mio piccolo se così si può dire problema che incombe sulla mia rete da moltissimo tempo :mad:,come già detto dispongo di una conessione alice 7 mega e abito in provincia di bari...:blush:il problema è il seguente la mattina la conessione non mi dà particolari problemi,ma verso le ore pomeridiane verso tarda sera è un insieme di bestemmie a go go,permetto che gioco online sulla mia carissima play 3, il ping è sempre altissimo si sfiorano i 160 così come i 560 :ok: (solo con il pc attuale acceso,ovvio che quando gioco cerco di spegnere tutto quello che è collegato a internet),ci sono giorni e giorni,giorni che non ho GRAVI problemi e giorni proprio da accendere il modem :mad:,ho notato anche che il ping è abbastanza instabile durante una sessione di game online tengo sempre sotto controllo le "tacchette" 3-2-3-3-3-2 (qualche volta) oppure 1 fisso:sisi:.Qui in seguito vi elenco i vari test che ho fatto verso le 5 00 di pomeriggio permetto che non avevo particolare problemi in questa fascia oraria,quindi se neccessario rifarò i test nel momento cruciale :ok:.Ringrazio tutti per il vosto aiuto,ogni consiglio è ben accetto ripeto i test sono fatti in un momento in cui mi filava liscio per così dire,se neccessario rifarò tutti se non si coglie il problema che ci potrebbe essere,io penso che sia soltanto un "tilt" di linea per le troppe persone collegate?!:sisi: potrei sbagliarmi?:boh:Grazie a tutti di nuovo :)

Allegati

• ScreenHunter_08 Nov. 22 17.35.webp
    ScreenHunter_08 Nov. 22 17.35.webp
    25.7 KB · Visualizzazioni: 60
  • ScreenHunter_05 Nov. 22 17.32.webp
    ScreenHunter_05 Nov. 22 17.32.webp
    16.9 KB · Visualizzazioni: 61
  • ScreenHunter_04 Nov. 22 17.32.webp
    ScreenHunter_04 Nov. 22 17.32.webp
    24.8 KB · Visualizzazioni: 69
  • ScreenHunter_03 Nov. 22 17.30.webp
    ScreenHunter_03 Nov. 22 17.30.webp
    18.8 KB · Visualizzazioni: 61
  • ScreenHunter_02 Nov. 22 17.29.webp
    ScreenHunter_02 Nov. 22 17.29.webp
    11.7 KB · Visualizzazioni: 57
  • ScreenHunter_01 Nov. 22 17.27.webp
    ScreenHunter_01 Nov. 22 17.27.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 53
Credo che tu abbia qualche problema sull'impianto di casa, a giudicare da attenuazione e SNR specie in upload... chiedi l'intervento di un tecnico.

Credo che tu abbia qualche problema sull'impianto di casa, a giudicare da attenuazione e SNR specie in upload... chiedi l'intervento di un tecnico.

Se il problema stà in casa, è probabile, anzi sicuro, che telecom gli addebiti la bellezza di 90 e passa €.

L'attenuazione è davvero bassa, cosa molto buona. Come ti ha detto Luca1980 l'snr in upload dovrebbe essere molto più alto.
Prima di chiamare un tecnico (specie quello di telecom), ti consiglio di collegare il modem alla prima presa di casa (quella dove entra il doppino dall'esterno), scollegando i telefoni dalle altre prese secondarie, e rilevare nuovamente i valori.
Se non cambiano, dovresti scollegare fisicamente i fili che portano verso le prese secondarie (aprendo la presa principale e svitando due vitine), collegare nuovamente il modem e riprovare.

Se non cambia nulla nemmeno così, a quel punto chiama telecom, e fai venire un tecnico (che in questo caso deve venire GRATUITAMENTE, visto che il problema non stà in casa tua, ma all'esterno).

La parte negativa è che purtroppo non so se questo ha molto a che fare con il ping.
Prova a lanciare da dos: ping 192.168.100.1 -n 100 postando qui i valori. Se lo fai negli orari di punta (dopo le 20.30 - 21.00) sarebbe meglio.
Così capiamo se si tratta di congestione o no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro