PROBLEMA Alice 7 mega problema prezzo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve ragazzi vorrei un consiglio dai più esperti.Come operatore abbiamo alice 7 mega, mia madre da un pò si lamenta del prezzo, ho dato quindi un occhiata all'ultima bolletta ed in effetti ammonta a 85,95 euro per bimestre.Ma non è un tantino troppo?:grat:

Usiamo solo internet, e nient'altro dei loro servizi, nemmeno il telefono visto che non lo abbiamo neppure.
La linea è questa Speedtest.net by Ookla - My Results

Ho messo a scaricare l'iso di Ubuntu e la velocità massima raggiunta è stata sugli 830 kb, neppure stabili.Ho pensato che forse devono avermi attivato un qualche altro servizio che non uso, visto che la linea non mi sembra meritare affatto questo prezzo.Cosa mi consigliate di fare?

In caso conoscete una offerta solo adsl flat ad un buon prezzo, ne ho viste anche sui 20 euro ma non capisco l'inghippo del canone, illuminatemi se potete!Come velocità mi va bene anche sugli 800kb come adesso, magari se Alice stessa ha una qualche offerta è anche meglio così mi evito il tempo perso a disdire e rifare contratti vari.Grazie in anticipo.

7 mega non vuol dire che scarichi a 7mb/s :D
Dovresti postare le statistiche adsl fornite dal router, con velocità corrente, margine snr e attenuazione, così vediamo intanto come sta messa la linea

Salve ragazzi vorrei un consiglio dai più esperti.Come operatore abbiamo alice 7 mega, mia madre da un pò si lamenta del prezzo, ho dato quindi un occhiata all'ultima bolletta ed in effetti ammonta a 85,95 euro per bimestre.Ma non è un tantino troppo?:grat:

Usiamo solo internet, e nient'altro dei loro servizi, nemmeno il telefono visto che non lo abbiamo neppure.
La linea è questa Speedtest.net by Ookla - My Results

Ho messo a scaricare l'iso di Ubuntu e la velocità massima raggiunta è stata sugli 830 kb, neppure stabili.Ho pensato che forse devono avermi attivato un qualche altro servizio che non uso, visto che la linea non mi sembra meritare affatto questo prezzo.Cosa mi consigliate di fare?

In caso conoscete una offerta solo adsl flat ad un buon prezzo, ne ho viste anche sui 20 euro ma non capisco l'inghippo del canone, illuminatemi se potete!Come velocità mi va bene anche sugli 800kb come adesso, magari se Alice stessa ha una qualche offerta è anche meglio così mi evito il tempo perso a disdire e rifare contratti vari.Grazie in anticipo.
Antonio quando si dice che questo paese non vale un ca**o e per centinaia di motivi simili.
Per Alice 7 mega paghiamo tutti quel prezzo e l'unica soluzione e se hai la fortuna che nella tua zona ci siano i cablaggi di fastweb in quel caso paghi 20 euro per solo adsl i primi sei mesi e successivamente 30 euro.

Antonio quando si dice che questo paese non vale un ca**o e per centinaia di motivi simili.
Per Alice 7 mega paghiamo tutti quel prezzo e l'unica soluzione e se hai la fortuna che nella tua zona ci siano i cablaggi di fastweb in quel caso paghi 20 euro per solo adsl i primi sei mesi e successivamente 30 euro.

Mmm che fregatura, comunque ho appena controllato la copertura grazie al sito, e nella mia zona c'è il supporto fino a 20 mega.La promozione di cui parli immagino sia questa Fibra Ottica e ADSL: Internet senza limiti - Joy Risparmierei 25 euro che non è poco, poi immagino che sia anche più veloce della connessione che ho adesso, quindi mi chiedo come mai allora non stanno tutti su Fastweb?

Forse perché come accennavi non arriva in molte zone?Non vorrei ci fosse qualche altro motivo sotto, ricordo tempo fa lessi della storia dell'ip pubblico/privato che dava alcuni problemi.Poi ho letto che è ottimizzata per il gaming, ma a me non interessa molto, mi basta che funzioni bene con tutto anche con i vari programmi p2p e sono a posto.

Il modem è incluso nel prezzo?Perché ho letto che è opzionale, inoltre ha il wifi?Perché ci connettiamo in 2 con lo smartphone e io ogni tanto gioco online con il 3ds.Grazie mille raga.

Il wifi ormai lo anno tutti, ha poco senso dare un modem sprovvisto (e presente sul mio della telecon che ha 5 anni), in caso il modem non fosse incluso nel prezzo le compagnie usano politiche differenti, avvolte e in comodato d'uso oppure a noleggio circa 3 euro al mese ma conviene prendere qualcosa sui 30-40 euro su amazon ma potrebbe anche essere incluso e lo restituisci in caso di recesso.

Non siamo tutti con fastweb perchè non in tutte le zone fastweb ha strutture di proprietà quindi ti appoggeresti alle cabine di telecom pagando 5 euro in più al mese rispetto al contratto prestabilito.

Ho capito, ma anche con 5 euro in più converrebbe comunque alla fine.E per quanto riguarda la storia dell'ip pubblico/privato?C'è ancora questo problema?

Più o meno a che velocità scaricherei con quella promo lì?

Innanzitutto non hai specificato se sei in wholesale o ull, dato che che fastweb da la 20 in entrambi i casi, e questo incide anche molto sulla qualità della linea. In alternativa direi di controllare anche tiscali, che insieme a fastweb sono gli unici operatori che danno la 20Mb in wholesale attivabile anche senza telefono (dato che hai detto che non ti serve). Per sapere almeno teoricamente la velocità bisogna sapere i dati che ti ha chiesto skynet81, anche se i 840KB indicano (sempre teoricamente) che sfrutti quasi pienamente i 7Mb.

Ora do un'occhiata pure a Tiscali, scusami ma wholesale o ull non so cosa siano :( comunque i dati del router sono i seguenti:

[TABLE="class: tableBg"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, colspan: 2"][/TD]
[TD="class: tdScura, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]8127[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]478[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]29.3[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]27.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]10.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]23.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]37093282[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]703761[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Super Frames Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]1106[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]RS Words[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]2559436500[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]284385[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]1389[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 6"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Total ES[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]35[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]35[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro