PROBLEMA Alice 7 Mega... Mega Lenta

Pubblicità

improbable8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
il problema è (spero) abbastanza semplice: connessione Alice 7 Mega con una lentezza imbarazzante.
Ho sostituito da pochi giorni il vecchio router con un TP-Link TD-W8960N che non mi dispiace affatto.
Di seguito alcuni indicatori che spero possano servire per lo meno ad indirizzare la questione ed identificare le possibili cause.1.webp
2.webp 3.webp
Grazie e buona serata.

ciao, puoi provare a farti diminuire l'snr a 6, per guadagnare qualcosina in più in donw, ma con 42 di attenuazione,sei molto distante dalla centrale ( altre 3 Km) e non sperare troppi miglioramenti.

Buongiorno a tutti. Dunque in effetti il problema sembra essere l'eccessiva lontananza dalla centrale (credo circa 3km). Dal 187 mi hanno verificato in diretta che la connessione si allineava a 1,8 e più di quello non si poteva ottenere. La riduzione del rumore che tipo di aumento mi garantirebbe (considerando che andrei a penalizzare la stabilità della connessione)? La cosa che mi lascia perplesso è che, da contratto (credo), una 7mega dovrebbe garantire una banda minima di 2,1. Se ciò non accade è possibile fare qualcosa?

Distanza dal cabinet?
Stai scherzando spero.
Queste sono cose basilari:
La distanza dal cabinet conta in FTTC e non ADSL1/ADSL2/ADSL2+ e correlati.
In questi ultimi conta la distanza dalla centrale.
Concordo con ciò che ha detto @rolando641
.Devi cercare qualcuno competente che ti abbassi il SNR (Signal noise ratio> Rapporto segnale e rumore). Prova anche dai social come facebook a chiedere il profilo i411.
Sì,può essere più instabile ma è abbastanza raro.
In alternativa hai verificato di essere coperto dalla "fibra" FTTC o FTTH?

Grazie per la risposta. Ma è possibile quantificare in percentuale il miglioramento derivante dalla riduzione del SNR? Nel senso, se stiamo parlando di un +10/20% sarebbe comunque poco significativo. Vorrebbe dire passare da 1,4/1,5 a 1,7...
Per quello che riguarda la copertura della fibra, no, non ho verificato.

Ciao e buona giornata.

ciao, sì c'è il rischio che la linea diventi instabile, mal parata la fai riportare a 9 od 12 come ora, per il resto dovresti usare il misura internet dell'agicom, dovrai seguire le istruzioni, tieni presente che; se non sei raggiunto dalla fibra, cambiando gestore, non andrai meglio, anzi forse anche peggio. Da ricordare che tutti i gestori dicono " FINO A 7-20-30- ecc"

Grazie per la risposta. Ma è possibile quantificare in percentuale il miglioramento derivante dalla riduzione del SNR? Nel senso, se stiamo parlando di un +10/20% sarebbe comunque poco significativo. Vorrebbe dire passare da 1,4/1,5 a 1,7...
Per quello che riguarda la copertura della fibra, no, non ho verificato.

Ciao e buona giornata.
Abbassando il SNR a 6db dovresti arrivare almeno a 5 mega,ma anche 7-8.

Stai scherzando spero.
Queste sono cose basilari:
La distanza dal cabinet conta in FTTC e non ADSL1/ADSL2/ADSL2+ e correlati.
In questi ultimi conta la distanza dalla centrale.
Concordo con ciò che ha detto @rolando641
.Devi cercare qualcuno competente che ti abbassi il SNR (Signal noise ratio> Rapporto segnale e rumore). Prova anche dai social come facebook a chiedere il profilo i411.
Sì,può essere più instabile ma è abbastanza raro.
In alternativa hai verificato di essere coperto dalla "fibra" FTTC o FTTH?
Errore mio.

Chiedo scusa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro