PROBLEMA Alice 7 Mega lentissima

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

checcog

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, sono nuovo del forum ho letto varie discussioni però non riesco a far fronte al mio problema. esso si è presentato circa 10 giorni fa, dove sono passato da una velocità di 4.5/5 mega a 1.5mega; il tutto nell'arco di una giornata. disto a circa un chilometro e mezzo dalla centrale e ho subito pensato a una saturazione della banda, però il mio vicino viaggia a velocità di 4/5 mega ed è allacciato alla mia stessa centrale (l'ho constatato tramite ovus.it). ho chiamato la telecom la quale ha provveduto a un reset, ma niente è cambiato; ho sostituito filtri,cavi,persino provato con un altro router ma niente, sempre i soliti parametri.
Chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me, non so da che parte rifarmi.
grazie in anticipo

Schermata 2015-02-15 alle 17.46.30.webpSchermata 2015-02-15 alle 17.49.42.webpSchermata 2015-02-15 alle 17.54.55.webp

Riesci a chiedere al tuo vicino se può darti i suoi valori? quelli della prima immagine.

Salve, sono nuovo del forum ho letto varie discussioni però non riesco a far fronte al mio problema. esso si è presentato circa 10 giorni fa, dove sono passato da una velocità di 4.5/5 mega a 1.5mega; il tutto nell'arco di una giornata. disto a circa un chilometro e mezzo dalla centrale e ho subito pensato a una saturazione della banda, però il mio vicino viaggia a velocità di 4/5 mega ed è allacciato alla mia stessa centrale (l'ho constatato tramite ovus.it). ho chiamato la telecom la quale ha provveduto a un reset, ma niente è cambiato; ho sostituito filtri,cavi,persino provato con un altro router ma niente, sempre i soliti parametri.
Chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me, non so da che parte rifarmi.
grazie in anticipo

Visualizza allegato 148170Visualizza allegato 148171Visualizza allegato 148172

per caso nella tua zona ha piovuto quando è successo questo ??

Riesci a chiedere al tuo vicino se può darti i suoi valori? quelli della prima immagine.
Eccole
IMG_5703.webpIMG_5704.webp

- - - Updated - - -

Vedendo che la mia centrale è abilitata a eth 20 mega è possibile che non possa attivare superinternet per ovviare alla saturazione ATM, sempre che questa ci sia?
perché ho chiamato e mi dicono che non posso usufruire dell'opzione superinternet neanche a 10mega

per caso nella tua zona ha piovuto quando è successo questo ??
Si, a quanto mi ricordo il degrado della connessione è apparso in concomitanza con quella nevicata "big snow" di una decina di giorni fa o poco più

- - - Updated - - -

dalle immagini che ho postato sopra sapete dirmi niente?
Ho contattato il 187 e mi hanno detto è un problema di basso isolamento e della piastra a cui sono collegato, che la linea verrà monitorata per 48 e mi chiamerà un tecnico.
devo insistere per far venire il tecnico a casa a controllare il collegamento casa-armadietto?

saluti

Vedi come vanno queste 48 ore e in caso mai quando sono passate fai un po di pressione , secondo me ce un collegamento ossidato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro